PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE, il brand ideato nel 1993 da Issey Miyake e famoso nel mondo per le creazioni in plissé, vince il “GOOD DESIGN LONG LIFE DESIGN SPECIAL AWARD 2013”.
“GOOD DESIGN LONG LIFE DESIGN AWARD” è un premio che riconosce il valore del design amato dalle persone e distingue “le creazioni che hanno partecipato alla costruzione della nostra vita e che vorremmo continuassero a svolgere un ruolo in futuro”, visti in un’ottica contemporanea.
I candidati vengono selezionati tra i prodotti di design in vita da almeno dieci anni e considerati interessanti per i consumatori e le persone.
Outline Pleats Please Issey Miyake: “PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE incarna il concetto di Issey Miyake – dove il vero valore del progetto risiede nella sua integrazione nella vita quotidiana e il comfort di chi lo indossa.”
“Special Award” è il premio che viene riconosciuto solo in occasioni speciali – non ogni anno viene rilasciato -, un riconoscimento esclusivo superiore agli altri 25 vincitori.
GOOD DESIGN LONG LIFE DESIGN AWARD: www.g-mark.org/award/describe/40670
BAO BAO ISSEY MIYAKE, la collezione di accessori del noto stilista giapponese, ha vinto il “Special Award” del 31′ Mainichi Fashion Grand Prix.
Il premio, organizzato da Mainichi Newspapers & Co., Ltd. e sostenuta dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria, è stato fondato nel 1983, ed è riconosciuto a persone, gruppi e aziende che hanno dato un importante contribuito alla moda come attività culturale.
Bao Bao è una linea di accessori sviluppata sul concetto “shapes made by chance”; nuove forme, leggere e morbide, che si trasformano a seconda dell’uso.
L’unione di singoli pezzi, grazie all’unicità della sua tecnologia, crea risultati entusiasmanti ed inaspettati. Il coordinamento e l’assemblaggio di moduli triangolari aprono le porte ad un mondo flessibile di accessori, ideale per lo stile di vita contemporaneo.
Comments are off this post!