Due premi per Issey Miyake

Due premi per Issey Miyake

395

PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE, il brand ideato nel 1993 da Issey Miyake e famoso nel mondo per le creazioni in plissé, vince il “GOOD DESIGN LONG LIFE DESIGN SPECIAL AWARD 2013”.

“GOOD DESIGN LONG LIFE DESIGN AWARD” è un premio che riconosce il valore del design amato dalle persone e distingue “le creazioni che hanno partecipato alla costruzione della nostra vita e che vorremmo continuassero a svolgere un ruolo in futuro”, visti in un’ottica contemporanea.

I candidati vengono selezionati tra i prodotti di design in vita da almeno dieci anni e considerati interessanti per i consumatori e le persone.

Outline Pleats Please Issey Miyake: “PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE incarna il concetto di Issey Miyake – dove il vero valore del progetto risiede nella sua integrazione nella vita quotidiana e il comfort di chi lo indossa.”

“Special Award” è il premio che viene riconosciuto solo in occasioni speciali – non ogni anno viene rilasciato -, un riconoscimento esclusivo superiore agli altri 25 vincitori.

GOOD DESIGN LONG LIFE DESIGN AWARD: www.g-mark.org/award/describe/40670 

PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE

BAO BAO ISSEY MIYAKE, la collezione di accessori del noto stilista giapponese, ha vinto il “Special Award” del 31′ Mainichi Fashion Grand Prix.

Il premio, organizzato da Mainichi Newspapers & Co., Ltd. e sostenuta dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria, è stato fondato nel 1983, ed è riconosciuto a persone, gruppi e aziende che hanno dato un importante contribuito alla moda come attività culturale.

Bao Bao è una linea di accessori sviluppata sul concetto “shapes made by chance”; nuove forme, leggere e morbide, che si trasformano a seconda dell’uso.

L’unione di singoli pezzi, grazie all’unicità della sua tecnologia, crea risultati entusiasmanti ed inaspettati. Il coordinamento e l’assemblaggio di moduli triangolari aprono le porte ad un mondo flessibile di accessori, ideale per lo stile di vita contemporaneo.

BAOBAO ISSEY MIYAKE