Dita new collection

Dita new collection

360

Dita new collection

In occasione della fiera internazionale Silmo 2015, DITA è lieta di annunciare il lancio di sei nuovi modelli che vanno ad arricchire la lussuosa offerta di occhiali da sole e da vista.

John Juniper, direttore creativo del marchio, da sempre trae ispirazione dai classici cinematografici hollywoodiani. Questa stagione l’obiettivo si sposta dalle spiagge californiane alla Rive Gauche parigina con modelli che richiamano il glamour spensierato del cinema New Wave.

Tutti i modelli della collezione Silmo 2015 saranno in vendita presso i negozi DITA e in alcuni rivenditori selezionati a partire da dicembre 2015.

– Collezione Donna

Fearless. La spontanea sensualità di Jean Seberg ha ispirato Fearless, un modello cat-eye dal gusto retrò arricchito con dettagli dallo spirito contemporaneo, incluso un frontale in leggerissimo acetato giapponese e aste ad arco in titanio.

Sunbird. Sunbird invece richiama l’esplosivo sex appeal di Brigitte Bardot in un modello perfetto sia per la città che per la spiaggia. La bordatura delle lenti è rifinita in titanio, mentre il nasello e il ponte sono prodotti da un unico pezzo di metallo per garantire una stabilità perfetta.

Reckless. Reckless rappresenta la più moderna interpretazione del classico stile cat-eye nella sua versione arrotondata. Questo modello svela un ampio frontale geometrico in acetato con ponte in titanio extra sottile. Ha un look iconoclasta, tanto quanto lo è stato il periodo a cui si ispira, l’effetto è davvero unico nel suo genere.

– Collezione Uomo

Anche la collezione maschile per la prossima stagione si ispira alle atmosfere crude e iper-realistiche del cinema degli anni Sessanta.

Stranger. Stranger rappresenta un omaggio stilistico al leggendario regista Jen-Luc Godard. È stato realizzato con tecniche e materiali esclusivi DITA, inclusa la tecnologia hex screw hinge di proprietà del marchio. La montatura è in acetato giapponese così fine da avere uno spessore di soli 2.6 millimetri – quasi la metà di ciò che si trova comunemente sul mercato. Questo modello si aggiunge ad altre tre montature da visti super sottili: Ash, Buckeye e Birch.

United. United potrebbe essere scambiato facilmente per un originale modello degli anni Sessanta se non fosse per la tipica lavorazione a diamante DITA che appare sulle aste e sul ponte.

Nomad.  A completare la collezione, Nomad che trae ispirazione dalla ruvida mascolinità di Jean-Paul Belmondo. È un classico modello maschile con la montatura in titanio, arricchita nella parte superiore da un dettaglio in plastica. Le aste in titanio flessibile e il nasello sono prodotti attraverso un processo esclusivo DITA.