Daizy Shely SS 2016 MFW

Daizy Shely SS 2016 MFW

202

Daizy Shely SS 2016 MFW

“Have you ever looked the world from above? Have you ever seen your life from the top? Let me take you there.”

Nuove prospettive. Un nuovo punto di vista.

Per la stagione Primavera/Estate 2016, Daizy Shely ha scelto un approccio differente guardando la realtà dall’alto.

La sua ricerca è iniziata dall’analisi delle fotografie aeree di spiagge affollate nella stagione estiva, sgargianti campi di fiori, specchi d’acqua…

Il risultato di queste osservazioni si traduce nella sua collezione, che si basa su un’estetica forte e coraggiosa, ed è disegnata per una donna fiera di rivelare la sua personalità attraverso il suo stile personalissimo. Tutto sembra diverso guardando dall’alto : I colori si mescolano dando vita a sfumature inaspettate, ricreate su una serie di pezzi accattivanti ed estrosi.

Effetti degradé appaiono su un maxi cappotto (voluminoso) in piume di marabù decorato con un inserto iridescente di grandi paillettes di plastica. Paillettes che rivestono anche un abitino svasato dall’appeal anni Ottanta, ispirazione che emerge anche nelle pencil skirts, negli shorts super corti e nelle micro giacche, tutte declinate in tessuto glitterato.

L’attitudine iper femminile è bilanciata da elementi più maschili che creano un interessante contrasto.

La classica camicia maschile è il pezzo forte di stagione.

Aggiunge un tocco grafico quando è abbinata a una maxi gonna trasparente cangiante, oppure è rielaborata per dar vita a un lungo vestito a balze. Una camicia a righe si trasforma in un mini abito profilato con rouches in organza.

Elementi geometrici si mescolano a tocchi artistici in un abito da sera senza spalline che combina tartan e fiori. Questi ultimi, tradotti in una stampa disegnata a mano dall’ effetto acquarello, decorano una maxi gonna di organza.