Versace SS16 MFW

Versace SS16 MFW

248

Versace SS16 MFW

VERSACE DONNA PRIMAVERA/ESTATE 2016

Grandi nuovi spunti dalla rivoluzione 3.0 di Donatella Versace per la spirng summer 2016 che si apre sulle note di  Transition by Violet and Friends celebrando Equality Now, ente a cui Versace ha voluto fare una donazione.

Partendo dalla visione di una donna libera nella giungla urbana passando per il sartoriale maschile che diventa femminile.  “Con questa collezione voglio vestire la determinazione e la dolcezza con cui le donne vivono la loro vita oggi. Ho voluto rappresentare la loro capacità di mischiare con disinvoltura sartoriale, sport e glamour” ha chiarito sin dall’inizio Donatella Versace.

Le giacche da uniforme sono il nuovo abito da giorno. Forti stampe animalier  questa volta si contrappongono a un’attitudine street. In un gioco di contrasti, fantasie leopardo e zebrate dai toni acidi si combinano sullo stesso look.

Lo sportswear è dappertutto. Polo e maglie hanno disegni animali jacquard. E i bomber con zip splendono nelle fantasie leopardate dai toni acidi. Le giacche da uniforme sono illuminate da blocchi di paillettes.

Gli abiti da sera, di chiffon fluttuante a stampa animalier, hanno bordi sfrangiati e si sciolgono sul corpo come scivolassero verso il pavimento. Le nuove borse, della serie Palazzo Family,  grande novità della collezione che includono zaini ricamati e shopping bag. Saranno disponibili nei negozi Versace e e-commerce da lunedì.