Emporio Armani SS 2016

Emporio Armani SS 2016

185

Emporio Armani SS 2016

Un vento leggero. Aria che si insinua, muovendo linee e ombre. Una nonchalance sottile pervade la nuova collezione emporio armani, spontanea come il gesto di annodare un piccolo foulard al collo. Si afferma una nuova figura femminile: non più legata a uno schema, esplora modi di essere e atteggiamenti usando ogni outfit come un diverso stato d’animo, muovendosi dal gioco classico del maschile al femminile verso una grazia lieve e decisa.

La silhouette è liquida, impalpabile. scopre le gambe o le rivela in velature e trasparenze. Le piccole giacche sono abbinate a bermuda e shorts, i blazer e gli spolverini dal ‘boyfriend fit’ a pantaloni a sigaretta. I volumi sono ariosi: morbidi i pantaloni che avvolgono la gamba per fermarsi al polpaccio. top, giacche e abiti sono animati da asimmetrie che creano movimento. Di sera, sovrapposizioni impalpabili disegnano lunghezze in décalage.

Le superfici hanno una qualità viva: applicazioni di fiori termosaldati, tralci, petali che si infittiscono. i tessuti hanno una mano ferma e leggera: cadis, mussola, organza tecnica, neoprene.

La palette dei colori è un movimento che parte dai grigi cittadini per esplorare la gamma organica dei naturali, pallidi e come arsi dal sole: rosa carne, cannella, pesca. bagliori metallici di oro rosa punteggiano e danno forza.

Gli accessori suggeriscono momenti on the road: bauletti micro e macro, zaini, sacche, piccoli stivaletti dalle punte aperte.