Antonio Grimaldi SS 2016

Antonio Grimaldi SS 2016

342

Antonio Grimaldi SS 2016

Eterne ragazze in cerca d’amore. Ironia d’attitude e look bon ton chic. Per la collezione prêt à porter spring summer 2016, presentata martedì 22 Settembre presso lo Showroom Vigevano 41 a Milano, Antonio Grimaldi si ispira alla celebre pellicola d’antan “Les Demoiselles de Rochefort”con Catherine Deneuve e Françoise Dorléac, commedia musicale del 1966 conosciuta in Italia con il titolo “Josephine”. “Mademoiselles”, la prima collezione del designer nella città meneghina, dopo il successo riscosso a Parigi, è joie de vivre, spensieratezza allo stato puro. Senza dimenticare la ricerca delle forme e la sperimentazione sartoriale che contraddistinguono il brand Antonio Grimaldi. Come le due gemelle Solange e Josephine Garnier nel musical francese, la donna Antonio Grimaldi ama ridere della vita e coglierne ogni attimo con leggerezza, consapevole della propria femminilità.

Camicie in cotone dal taglio maschile, pulite nelle linee, sposano gonne maxi, a vita alta e a corolla, lunghe al ginocchio, intarsiate o stratificate su tulle, giocando con iricami. La camicia smanicata diventa chemisier oversize à la garçonne. Letrasparenze effetto voile e i fiocchi in rilievo delle gonne contrastano con i ricami in paillettes sul tulle plissé dei long dress.

I pantaloni sono svasati e ampi accostati a baby doll e bluse in georgette. In un contrasto visivo che vede giorno e notte, maschile e femminile alternarsi con facilià negli abbinamenti.Versatilità e interscambiabilità: pezzi che nel guardaroba femminile possono essere mescolati tra di loro con spirito creativo da chi li indossa.

Must la mini jumpsuit con stampe all over, i mini dress con coulisse arricciate e i cappottini gaufré dall’effetto candy cerimony. Microcoat abbinati a shorts, robe manteau abbottonate sul davanti.Fascino androgino dal mood black and white nella tuta smoking per la sera. Tessuti traforati, stampe naive sul mikado.

I capelli sono raccolti da fasce o pettinati con riga laterale. Sandali con plateau, decorati da stampe, diventano l’accessorio immancabile. Antonio Grimaldi per la stagione calda sceglie una palette cromatica in cui prevalgono il blu, il celeste polvere, l’ecru, il rosa cipria e il giallo. Nero e bianco fanno da contrasto al colore.