Empower Talents by Kering e Vogue Italia

Empower Talents by Kering e Vogue Italia

267

Empower Talents by Kering e Vogue Italia

Per il terzo anno consecutivo Kering e Vogue Italia rilanciano il programma Empower Talents dedicato alle giovani promesse del mondo della moda in Italia.

In seguito al successo dell’edizione del 2014, Kering e Vogue Italia hanno deciso per il terzo anno consecutivo di rinnovare l’iniziativa Vogue Talents offrendo opportunità di stage presso i marchi di lusso del Gruppo Kering in Italia. Oltre ai partecipanti dell’anno scorso – Gucci, Bottega Veneta, Brioni, Pomellato e Dodo – il progetto del 2015 gode anche del supporto dei quattro nuovi marchi, Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga e Stella McCartney, nonché di Kering Eyewear e negli uffici corporate di Kering.

A giovani candidati dotati di creatività e grandi potenzialità saranno proposti stage in una vasta gamma di settori che quest’anno è stata estesa anche a pubbliche relazioni, comunicazione e relazioni con la stampa, merchandising, sviluppo prodotto, digital, retail, marketing, wholesale e servizi legali.

L’elenco degli stage disponibili sarà pubblicato il 23 settembre sul sito www.vogue.it. Per ogni opportunità verranno forniti una descrizione del progetto di stage, delle attività e dei requisiti dei candidati, i quali avranno tempo fino al 15 novembre per presentare le proprie domande (in inglese), insieme a un curriculum vitae e a una lettera di presentazione.

Al termine del processo di selezione i candidati prescelti avranno l’opportunità di intraprendere un tirocinio presso alcuni dei marchi più ambiti del settore, nel periodo compreso tra novembre 2015 e gennaio 2016.

Per festeggiare il lancio di “Empower Talents 3” Kering e Vogue Italia terranno un cocktail privato il 23 settembre 2015 a Palazzo Morando a Milano, ospitato da Franca Sozzani, Direttrice di Vogue Italia, e da François-Henri Pinault, Presidente e CEO di Kering.

“Siamo orgogliosi di essere per il terzo anno consecutivo al fianco di Kering in questa iniziativa dedicata ai giovani che sognano di lavorare nel mondo della moda. L’ingresso quest’anno di nuovi brand, in aggiunta a quelli che già ci sostenevano, dimostrano come Empower Talents sia un progetto in cui continuare a credere negli anni a venire. I giovani sono il nostro futuro e hanno bisogno di occasioni e supporto concreti per poter esprimere le proprie capacità e realizzare i propri sogni”, così Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.

François-Henri Pinault, Presidente e CEO di Kering, ha aggiunto: “Le precedenti edizioni del progetto Empower Talents si sono rivelate un grande successo. Siamo molto soddisfatti di aver potuto individuare nuovi talenti attraverso questa partnership e di aver fornito a diversi giovani l’opportunità di crescere all’interno di alcuni dei marchi più prestigiosi del nostro Gruppo. La collaborazione con un partner così partecipe e mirato come Vogue Italia è espressione dei valori cardine di Kering e del nostro impegno ad aprire le porte ai giovani di talento. Sono lieto di offrire loro ancora una volta l’occasione di imparare, esprimere la loro creatività e maturare all’interno dei nostri marchi”.