Azzurra di Lorenzo alla Women’s Night

Azzurra di Lorenzo alla Women’s Night

329

Azzurra di Lorenzo alla Women’s Night

Diciotto abiti dedicati al pittore Giovanni Boldini sfilano all’Excelsior sabato 5 settembre. A seguire, un’asta a favore delle donne per sostenere l’IOV Istituto Oncologico Veneto.

Una collezione ispirata all’artista ferrarese Giovanni Boldini e alle sue amazzoni Ottocentesche. In occasione del Festival del Cinema di Venezia, volute di rasi e chiffon, pizzi e duchesse, per magnificare con l’eleganza la Women’s Night all’Hotel Excelsior al Lido di cui la giovane designer calabrese naturalizzata milanese Azzurra di Lorenzo sarà protagonista con i suoi onirici modelli.

A dire il vero, la bellezza si lega in questo caso a un valore nobile, quello della prevenzione oncologica. Il Gran Gala dellaWomen’s Night è stato indetto a favore dello IOV l’Istituto Oncologico Veneto, in particolare della Breast Unit ed organizzato dalla associazione Patos nella sala Stucchi, a partire dalle 20.30 di sabato 5 settembre.

L’obiettivo della lotteria di beneficenza che si terrà a fine défilé e che metterà in paio oggetti di marchi come O Jour, Bagghy, Nomination, Leticia Lanaro, De Longhi, è infatti quello di devolvere fondi a favore di IOV. Una serata a favore delle donne, quindi.

Fra le mura auliche della sala sfileranno modelli senza tempo, in una ridda di drappeggi tracciati dalla leggerezza delle organze, dei pizzi, forgiati nella pienezza degli shantung, realizzati in colori come Rosa Antico e Bubble, Azzurro Tiffany o Carta da Zucchero, Rosso e Blu Navy.

Di gran pregio, i ricami a telaio realizzati con l’antica tecnica delCrochet de Luneville.

www.azzurradilorenzo.it