Petit Bateau e JC de Castelbajac Paris

Petit Bateau e JC de Castelbajac Paris

314

Petit Bateau e JC de Castelbajac Paris

Il designer francese Jean-Charles de Castelbajac ha stravolto il modo di Petit Bateau, rivisitando con il suo super colorato ed estroso stile i capi iconici del brand. Una capsule collection audace e sfacciatamente gioiosa che sarà disponibile in selezionate boutique Petit Bateau e sullo store on-line a partire dal 19 ottobre.

Re di poetiche rivisitazioni e art-designer, Jean-Charles rinnova continuamente il suo stile e la sua passione per il colore. Nelle sue mani talentuose i pezzi iconici della maison si trasformano assumendo un nuovo significato, una rivisitazione del guardaroba Petit Bateau e dei suoi temi nautici che rappresenta una vera e propria rigenerazione: l’impermeabile classico diventa un poncho e il suo cappuccio un cappello, la tradizionale marinière diventa “pop” con spalline in tessuto cerato giallo o in tela tinta di rosso, mentre il ritratto di un sognante marinaio ad occhi aperti diventa l’allegro simbolo per canotte, T-shirt e felpe in puro cotone per più piccoli.

Colori vivaci – blu, rosso e giallo – conferiscono alla collezione sfarzo e contrasto. Il mondo birichino di Petit Bateau assume un nuovo significato poetico e uno stile pop, grazie alla visione di Jean-Charles Castelbajac. Questo eccezionale collaborazione tra uno dei più grandi nomi della moda francese e il marchio classico di Troyes ha portato ad una collezione-evento ricco di charm, tutto francese.