Trends in Resort 2016 Collections

Trends in Resort 2016 Collections

427

Trends in Resort 2016 Collections

di Cloudiet Castel

Resort trend 3

Un trend in bilico tra Giappone e la città Italiana, più romantica di tutti i tempi, Venezia, che si declina nelle collezioni di Antonio Marras 2016. Un look in versione new geisha, Tessuti arricchiti come fossero tele da squarci  paesagistici, pontili e gondole, su abiti Kimono completano un mood Chic e iperfemminile.


Resort trend 4Uno dei top trend previsti per il 2016 viene suggerito da Alberta Ferretti che si ispira alle atmosfere di un continente magico. Etnico e tribale. Maxi abiti e gonne a stampe geometriche, con un cenno di atmosfera afro. Un look che poco appartiene alla cultura occidentale.


Resort trend 1Un nuovo romanticismo urbano dai tratti ambigui. Per chi vorrà segnalare il proprio anticonformismo. Ritorna a Trionfare, allacciato o sciolto, piccolo o grande, di vari colori ma sempre bene armonizzato, sarà il “fiocco” in questo 2016 a rubare la scena. A mostrarcelo in Passerella. (Gucci e Roksanda).


Resort trend 2Dalle passerelle arrivano conferme e ritorni per i Cappotti Maxi Color. A dominare la scena i volumi e i colori accesi come il Giallo, il Magenta, Turchese e Blucobalto.  Modelli leggermente oversize, extralarge, ampi, probabilmente eccessivi, ma glamour. Che conquistano sin dal primo sguardo.(RoKsanda, Gucci)