Rosetta Getty Resort 2016

Rosetta Getty Resort 2016

216

Rosetta Getty Resort 2016    Italiano-Inglese-New11

Questa è la 6° collezione di un brand il cui focus è quello di creare e portare alla luce nuove idee che uniscano ancor di più chi crea il capo con chi lo indossa, avendo una particolare attenzione alla costruzione, presentazione e comunicazione di un abito. Il fatto di rendere i capi unici è uno dei concetti chiave di come approcciamo il processo di design, è la nostra filosofia nel cercare di costruire il vocabolario del nostro guardaroba.

Pezzi speciali sono realizzati completamente a mano, sono progettati per avere una doppia veste…dall’interno all’esterno o dietro a davanti, questo per far si che ognuno trovi il modo di “interpretare” i capi con il suo mood e il suo gusto, in massima libertà.

“Per la collezione resort 2016, mi sono ispirata all’artista Chantal Joffe e ai suoi lavori. Mi intrigano molto i suoi dipinti che si basano su editoriali di moda; riesco spesso a capire di che editoriale si tratta ma è il suo modo unico di trasformarli con la pittura che mi interessa di più.

Joffe ritrae donne con una forte sensualità ma inclini anche ad una silenziosa riflessione. Le sue donne sono le stesse donne che ho in mente quando disegno. Col passare del tempo Joffe si è spostata da dipingere immagini di moda a illustrare ambienti e situazioni familiari.

Ho riflettuto molto su un suo dipinto che ritrae Joffe e sua figlia durante la creazione della collezione e questo mi ha spinto a pensare anche ai rapporti con le mie figlie e con mia madre. Vedo la mia figlia più grande…spesso mi chiede in prestito degli abiti e li abbina con i suoi…e tutto si trasforma, una maglietta diventa un mini-dress e altri abiti dal mio guardaroba si mescolano con le sue mini e shorts. Mi ricordo ancora i capi di mia madre che amavo indossare…una blusa, diversi wrap-dress e un abito da sera con le maniche lunghe 

Per questa stagione ho voluto includere alcune di queste ispirazioni nella collezione, insieme a un’attenzione all’abbigliamento sportivo americano più iconico. La collezione è stata pensata per il periodo in cui il guardaroba di una donna passa dall’autunno alla primavera, dalla vita cittadina al mondo delle vacanze. 

Ho scelto una palette di colori che possano collegare tempi più freddi come l’inverno a tempi più miti e caldi…navy, indigo, avorio e rosso acceso. 

Molti tessuti sono double-face e reversibili, costruiti per durare e avere un attidure multifunzionale.”


This is the sixth collection to a brand focused on curating new ideas between wearer/maker and what it means for construction, process, presentation, and collaboration. Collectability is important in the way we approach our design philosophies, and in building the vocabulary of our wardrobe. Specialized pieces, some made completely by hand, are designed to have two sides: coming from the inside to the out, or front to back. We’ve made an edited group of pieces, several void of trims or closures, offered in multiple fabrics to let the wearer feel free to interpret.

For the resort 2016 collection, i was inspired by the arist chantal joffe’s work. I’m intrigued by her paintings based on fashion editorials; i’ll recognize a work as something pulled from a magazine, however it’s transformed through her painting style. Joffe depicts women with a strong sensuality but also a quiet reflectiveness. The women she portrays on her canvases are the same women i’m considering when designing. over the years, Joffe has moved beyond painting fashion images to illustrating familiar life, such as self-portrait with esme.

I thought about this painting of joffe and her daughter throughout the design process and the influences of my daughters and mother. I considered my oldest and how she borrows my clothing and styles them with her own pieces. everything is transformed, a t-shirt becomes a mini dress and more subtle pieces are reinterpreted, paired with mini skirts or hot pants. I also remembered pieces of my mother’s i loved to wear like a blouse tied at the neck, several wrap dresses and a one sleeved gown.

This season i wanted to include some of these inspirations into the collection, along with a focus on american iconic sportswear. The collection was created to help transition a woman’s wardrobe from fall to spring and urban life to a resort holiday. I selected colors that can relate back to cold weather and warm weather like navy, indigo, ivory and a bright scarlet. Most fabrics this season are double face and reversible pieces that are durable, last and have multi function. Included are winter options that carry to spring, bright and fun touches for holiday vacations.