Le Coq Sportif per Colette

Le Coq Sportif per Colette

300

Le Coq Sportif per Colette

Questa estate il ciclismo sarà ancora una volta sotto i riflettori.  Gli Champs Elysées accoglieranno l’arrivo del Tour per il 40 ° anno consecutivo.  I leader indosseranno le maglie iconiche della Grande Boucle a partire dalla maglia gialla, a pois, verde e bianca.

Il concept store parigino colette per l’occasione collabora con le coq sportif, partner ufficiale del Tour de France. Protagonista una capsule collection dove tecnologia, design e stile si fondono.

Questa capsule collection propone una versione inedita delle maglie da ciclismo, mixando stile e tecnologia ad alte prestazioni. I capi sono realizzati in jersey di altissima qualità e mantengono tutte le caratteristiche tecniche dei capi indossati dai leader del tour. I tre pattern prendono ispirazione dal mondo lifestyle.

La proposta grafica reinterpreta la maglia dei scalatori, l’iconica maglia a pois per questa occasione si tinge di blu, strizzando l’occhio al logo di colette.

Una versione unisex, realizzata in tessuto di Toile de Jouy, motivo storico della tradizione francese che incorpora gli elementi distintivi del tour, tra cui paesaggi rurali e monumenti. La versione all-over blu-bianco-nero, impreziosita dalla scritta «colette cycling club», fa riferimento a club ciclistici che indossanola stessa maglia e mostrano il loro spirito di squadra.

Per l’occasione, il marchio sportivo francese rilanciala Wendon, sneaker del 1965 che ha avuto molto successo nei primi anni 2000 e sarà disponibile con pois nero o in tessutoToile de Jouy. Completano la collezione gli accessori: calze e guanti.

La maglia a pois blu sarà in vendita in esclusiva da colette in edizione limitata di 40 pezzi. Per l’occasione, fino al 26 luglio, le vetrine e i water bar di colette vestiranno i colori di questa collaborazione.

Parte della capsule è disponibile presso Slam Jam Milano che propone in esclusiva le due jersey “colette cycling club” e “toile de jouy”, i calzini e i cappelli.