5Preview Men SS 2016

5Preview Men SS 2016

531

5Preview Men SS 2016

5Preview, dopo il consolidamento della distribuzione internazionale e il successo della collezione Donna, presenta per la primavera estate 2016 la sua collezione Uomo. Una novità a cui il brand é giunto spronato dalla grande richiesta di buyer e consumatori potenziali, già appassionati al brand svedese, nato a Roma nel 2008 grazie al genio e all’intraprendenza di Emeli Martensson.

25 capi pensati per l’Uomo 5Preview. Un viaggiatore metropolitano, appassionato ed esperto conoscitore delle novità che si succedono nelle più grandi città del mondo. Un giovane uomo la cui esigenza é legata alla funzionalità dei capi che indossa, che ama viaggiare col solo bagaglio a mano. Un individuo critico, che conosce la moda ma che la affronta con etica e vitalità, la sa comprendere e affrontare con ironia. Un consumatore consapevole e sostenibile, conscio dell’importanza della qualità dei materiali e della produzione d’origine. Che riconosce e si appassiona per le idee inedite e la ricerca, dallo stile ai materiali. Che ama 5Preview in quanto é “clothesmaker” prima ancora che “fashion”.

La collezione gioca coi volumi ed evolve cercando un perfetto equlibrio tra fit, stampe, materiali e colori. Il risultato é un mix di capi confortevoli per il giorno ma utilizzabili anche per serate più glamour, all’interno di una cornice minimal e contemporanea. L’appassionato di 5Preview é un uomo che sa mixare e scegliere senza alcun imbarazzo.

La genesi di questo stile pone le radici nello streetstyle giapponese, nei Far East cuts, nella maglieria bohemien e il preppy british, visioni filtrate dal minimalismo di 5Preview.

Il “Do It Yourself” feeling é presente quanto nella collezione Donna e si evince con chiarezza dalle stampe fatte a mano, dalle pennellate e dai messaggi inediti di cui 5preview si fa da sempre portatore.

Un nuovo classico é il piccolo logo ricamato con l’effige di “Sal” (Salvatore) il bulldog francese che da 5 anni accompagna il brand come una vera e propria mascotte. Questa volta in una posizione di attacco, davvero terrificante.

La collezione 5Preview Uomo nasce dall’intuito di Emeli Martensson e del suo ufficio stile, lo stesso della collezione Donna, ed é interamente prodotta in Italia e Portogallo. In Italia anche la collezione Uomo é distribuita da Baco Distribution.