Officina36 FW 2015

Officina36 FW 2015

238

Officina36 FW 2015

Officina36 si presenta come la risposta italiana al fast fashion più sofisticato. Per l’autunno/inverno 2015-16 il brand marchigiano propone un total look raffinato e originale che si ispira alla vita di tutti i giorni, per un uomo cosmopolita che ama il comfort.

La forma si forgia sulla funzione ma non rinuncia allo stile: modelli nuovi per le giacche completamente destrutturate, sfoderate e sempre più leggere. Fantasie check e principe di galles per le giacche doppiopetto e monopetto.

Tessuti effetto maglia, armature, micro armature e jacquard. Evidente il contrasto nei volumi, slim e over, nella vastissima proposta della maglieria. Con o senza pince, il pantalone è morbido e da portare alla caviglia. Tagli vivi per camicie e maglie dal look volutamente unfinished. L’attenzione ai dettagli caratterizza e rende unico ogni capo della collezione.

Le cromie del blu, del nero e del grigio si lasciano contaminare dalle tonalità calde del foliage autunnale. Il beige si fa dorato nelle sfumature delle fodere e delle rifiniture interne. E il cappotto cammello è uno dei must del guardaroba maschile per la prossima stagione.

Ma Officina36 punta tutto sull’UNDERHAND, protagonista indiscusso tra i capispalla, una rivisitazione del rain coat nordeuropeo che il brand marchigiano reinterpreta in una capsule in sei irresistibili varianti in tessuto di lana da cappotto: quadri, pied de poule e principe di galles e l’immancabile tinta unita.

La proposta di total look viene declinata negli accessori: le cinture in pelle, i cappelli, le calde ed avvolgenti maxi sciarpe in mohair, i calzini dalle fantasie esclusive. Ma la novità assoluta è rappresentata dall’inserimento delle calzature, sei esemplari della tradizione italiana, rigorosamente Made in Marche: stringate, con doppia fibbia, polacchini in vitello o bufalo abrasivato.

Classico e contemporaneo si fondono in un mood casual per una collezione che fluttua tra la dimensione lavorativa e quella del tempo libero. Lo stile Officina36 è il modo di vestire dell’uomo contemporaneo, attivo e dinamico, che non rinuncia ad esprimere la propria individualità.