Issey Miyake SS 2016 Menswear

Issey Miyake SS 2016 Menswear

338

Issey Miyake SS 2016 Menswear

URBAN NATURE, SPRING SUMMER 2016

Tokyo e Messico, due città piene di vita dove la natura si scontra con la città ad ogni angolo di strada, sono l’ispirazione della collezione ISSEY MIYAKE MEN SPRING SUMMER 2016.

La natura che si fonde con la città – una lussureggiante giungla urbana, graficamente ritratta dal giovane fotografo di Tokyo, Yoshinori Mizutani.

Questa stagione l’uomo è un animale urbano che vive la città come una seconda colorata natura, che interagisce con il resto del mondo.

– CHIC PARROTS (Look 1-12)

Il primo gruppo della collezione mostra il lavoro del fotografo Yoshinori Mizutani denominato “TOKYO PARROTS”; ritratti di pappagalli selvatici avvistati per le strade di Tokyo. I suoi scatti sono stati trasformati in arte da indossare – stampe, abiti in tessuto jacquard e spezzati. Inoltre camicie in popeline e jersey con impresse queste vivaci immagini; tessuti stampati che dopo essere stati tagliati in strisce sottili vengono lavorati per diventare giacche in tweed, shorts e maglie over.

– VIVID SPORTY (Look 13-24)

Ispirato ai vividi colori di Mexico City e all’ architettura di Luis Barragan, questo gruppo presenta audaci blocchi monocromatici e linee rette che trasmettono questo spirito. Capi in canapa e lino-cotone vengono uniti per diventare double-face, lunghi gilet, bermuda e giacche per un contesto sportivo. Giacche e cappotti leggeri e ricamati ricordano la tradizionale artigianalità dei tessuti messicani.

STREET COLORS (Look 25-34)
L’ultima parte della collezione propone un nuovo street style, ispirato alla serie “COLORS” di Mr. Mizutani. Le sue foto sono stampate digitalmente su camicie, bermuda, sciarpe e borse. L’immagine astratta di Tokyo suggerisce il concetto che lo scenario di ogni giorno, visto da una prospettiva diversa, possa essere sorprendentemente bello.