“L’uomo Versace è sempre un avventuriero. Si tratti di viaggiare o di vestire, poco importa.
Questa collezione è dedicata agli uomini che hanno il coraggio di essere pionieri ogni giorno
della loro vita”. Donatella Versace
Atmosfere e colori del deserto. La sensualità dei distintivi foulard a sciarpa di Versace. Sartoriale svuotato dalla sua costruzione senza perdere le iconiche spalle ben costruite.
Il corpo è compatto, i pantaloni ampi, il gessato sparisce come fosse sbiadito dal sole.
Camicie e maglieria a coste fini sono lunghe e si combinano a strati. T-shirt con maniche lunghe coprono la pelle per proteggerla dai raggi del sole.
Giacche con zip. Essenziali. Di pelle forata, di nylon stampato, di seta con la mitica greca stampata e cappuccio. Oppure bomber con Medusa sul petto.
Nuove stampe fatte a mano prendono ispirazione dall’universo Versace Home: stampe di griglie dei cuscini Versace o motivi presi dalle sedie della maison. Tasche ampie e cascanti sui cappotti primaverili da deserto. Seta trattata come fosse consumata dal sole e dalla sabbia, per costruire capospalla sartoriali, shorts per la città e pantaloni sartoriali.
Il tie&dye scende come una nebbia mattutina nel deserto su turbanti, completi, cardigan a
twin-set e maglierie. Bluson con cuciture aperte e tagli improvvisi. Camicie e maglie lunghe. Tutto provoca, rivelando e nascondendo la pelle maschile.
Maglie con paillettes. Simili a un folliage del deserto, vengono stinte, svelando il bianco
originale sulle spalle. Perfette per la sera con pantaloni ampi avvolti da una fusciacca di seta.
Turbanti di seta, cappelli da Fez per proteggere dal sole. Sandali di legno, brogue completamente modernizzate. Borse di rafia o di pelle colorata. Tutto con l’emblema dorato della Medusa.
No Comment