Giorgio Armani: Made to Measure

Giorgio Armani: Made to Measure

452

Giorgio Armani svela gli scatti della nuova campagna Made to Measure scattata a New York da John Balsom. con protagonisti Matt Bomer, Chen Kun e Dan Stevens

La campagna sottolinea il profondo legame di Giorgio Armani con il mondo dello spettacolo, questa volta con una particolare attenzione alla televisione, attraverso iconici scatti in bianco e nero di tre attori lanciati da importanti serie TV, che negli ultimi anni stanno registrando un sempre maggiore successo di pubblico.

L’americano Matt Bomer, vincitore di un Golden Globe e del Critics’ Choice Award per il suo ruolo nell’adattamento televisivo di The Normal Heart, conosciuto per la serie White Collar e presto protagonista nelle sale cinematografiche con i film Magic Mike XXL, Monty Clift e The Nice Guys e nella nuova stagione di American Horror Story: Hotel.

Il cinese Chen Kun, vincitore dell’Hunderd Flowers Award come miglior attore per Painted Skin, noto per la sua interpretazione nella serie TV Love Story in Shanghai e per i suoi numerosi film tra i quali Flying Swords of Dragon Gate e Painted Skin II, prossimamente nelle sale con il film The Chouls.

Il britannico Dan Stevens, celebre soprattutto per il suo ruolo in Downtown Abbey. Di recente ha interpretato Sir Lancillotto in Una Notte al Museo 3: Il segreto del Faraone, e attualmente è impegnato sul set del film Disney La Bella e la Bestia, dove interpreta la Bestia.

Provenienti da diverse parti del mondo – a testimonianza della portata globale del servizio Giorgio Armani Made to Measure – i tre hanno molte caratteristiche in comune: talento straordinario, grande personalità, carattere e stile. Ritratti da soli o in gruppo, i tre attori si muovono nello spazio di un grande teatro storico. La macchina fotografica li coglie sul palco mentre provano, oppure seduti in platea a conversare, evidenziando un’idea nuova di abito sartoriale su misura: non formale ma impeccabile, semplicemente legato al desiderio di distinguersi con naturalezza in ogni momento della giornata.

“Made to Measure è un servizio unico pensato per la clientela più esigente: un abito sartoriale che segue le linee individuali del corpo, personalizzato come vuole ciascuno. Lo immagino come uno strumento di uso quotidiano, adatto a ogni età, a ogni professione e in tutte le parti del mondo. I tre giovani attori rappresentano diverse tipologie di uomo moderno: naturali e lontani da ogni formalismo, diversi per cultura e provenienza, dallo stile di vita dinamico e moderno. Sanno ciò che vogliono e cosa vogliono indossare”, ha dichiarato Giorgio Armani.

“Il primo smoking che ho acquistato nella mia vita era di Armani. Per me, il suo nome è sempre stato sinonimo di classe, sofisticatezza e stile. Sono estremamente onorato di rappresentare la linea Made to Measure in questo momento così importante per la storia del marchio”, ha dichiarato Matt Bomer.

“È un grande onore per me collaborare con Giorgio Armani a questo progetto. Made to Measure è la migliore espressione di arte sartoriale che dimostra personalità e la perfetta soluzione per unire comfort e consapevolezza di sé”, ha dichiarato Chen Kun.

“Sono molto felice di collaborare con Giorgio Armani, sia dal punto di vista professionale che personale. È una sensazione davvero unica indossare qualcosa che è stato creato appositamente per te”, ha dichiarato Dan Stevens.