Burberry Prorsum SS 2016 Menswear

Burberry Prorsum SS 2016 Menswear

504

Burberry Prorsum SS 2016 Menswear

La cornice è la splendida struttura a grandi vetrate nei Kensington Gardens, Londra, per l’occasione (complice una giornata piena di sole) le pareti scompaiono e la sfilata è immersa in uno spazio immenso con aiuole inglesi piene di germogli di stagione, tra cui foxglove e noccioli…la moda sembra dire che è già pronta a incontrare il mondo a uscire dalla passerella e vestire gli uomini a tutte le latitudini. La collezione sfila accompagnata da una performance del cantante Rhodes accompagnato da un’orchestra di 24 elementi a stringere ancora di più il rapporto già strettissimo fra Burberry e la musica.

Per la prima volta, la pre-collezione donna fa parte della sfilata uomo. Tubini, abiti ricamati e trench coat effetto texture. Macramé floreale applicato a mano e pizzo stile patchwork intessuto in Svizzera. Borsa Burberry Bucket piccola e zaino Burberry Bucket in pelle di vitello con stampa animalier.

Tra gli ospiti della sfilata la modella e attrice inglese Suki Waterhouse, gli attori Samuel L. Jackson, Chiwetel Ejiofor, Sam Claflin, John Boyega, Josh Whitehouse, Sonam Kapoor, Hu Bing e Masahiro Motoki; i modelli Clara Paget, Oscar Tuttiett and Serkan Çayoğlu; i presentatori radio Dermot O’Leary e Nick Grimshaw; i musicisti Tinie Tempah, Tom Meighan, Clare Maguire e Serge Pizzorno; il fotografo Mario Testino; il fondatore di SBTV Jamal Edwards; i registi cinematografici David Furnish e Mohammed Al Turki; il pilota automobilistico Lewis Hamilton.

– La sfilata

L’ultima collezione presenta l’autentico sartoriale maschile combinato con alcuni dettagli non convenzionali e celebra le icone Burberry’s Made in UK tra cui i trench heritage (Made in Castleford) e le sciarpe in cashmere (Made in Scozia).

Tra i modelli: Oli Green, Sebastian Brice, Ranald McDonald, Oscar Roberston e Jackson Hale.

Burberry introduce The Chelsea, il nuovo taglio sartoriale maschile slim, il quarto per l’uomo Burberry.

La silhoutte The Chelsea è stata presentata con il nuovo trench Made in England e una serie di capi Talaing tra cui completi, camicie e cravatte.

Per la prima volta in passerella, una parte della Pre-Collezione Donna P/E16 ha sfilato indossata dalle modelle inglese Ella Richards e Malaika Firth accompagnando i look maschili.

Al termine della sfilata, agli ospiti sono stati serviti dei cocktail estivi da Thomas’s, il nuovo cafè Burberry recentemente inaugurato nel flagship store di Regent Street, mentre i musicisti inglesi Keston Cobblers Club suonavano dal vivo live sul prato.

– La collezione

Tessuti: sartoriale in lana/mohair inglese, in lana/seta, in cotone raffinato, pizzo di cotone, gabardine Burberry, cashmere double-face e lavorato a maglia

Modelli: ‘The Chelsea’, leggeri trench in lana/seta, capispalla in cashmere double-face, piumini leggeri, abiti sartoriali, camicie in pizzo, jogger in cashmere lavorato a maglia

Accessori: ‘The Barrow bag’ con banda dipinta, calzature Derby dipinte a mano, mocassini con nappine, leggerissime sciarpe in cashmere scozzese, cravatte inglesi realizzate a mano, fermacravatta con figure di insetti, occhiali da sole quadrati con montatura in tartaruga

Colori: nero, antracite, grigio chiaro, pietra, blu, turchese, marrone, rosso, senape, bianco

Hair & Make-Up: Matt Mulhall (acconciature uomo), Neil Moodie (acconciature donna) & Wendy Rowe (per Make-Up)

– Runway Made To Order

Una selezione di capispalla tra cui il nuovo trench The Chelsea, borse e sciarpe possono essere ordinati e personalizzati per una settimana fino al 22 Giugno su Burberry.com (http://uk.burberry.com/ london-collections-men/spring- summer/#/all-looks) o su appuntamento in boutique selezionate in tutto il mondo, offrendo ai clienti l’opportunità di ricevere pezzi della collezione mesi prima del loro arrivo in negozio.