Coach Men FW 2015 Campaign

Coach Men FW 2015 Campaign

401

Coach Men FW 2015 Campaign

La nuova campagna pubblicitaria Coach (autunno-inverno 2015-2016) presenta la prima collezione men interamente disegnata dal direttore creativo Stuart Vevers.

Una serie di bellissimi ritratti firmati da Steven Meisel (scattati a Staten Island, New York City)con la direzione artistica di Fabien Baron e lo styling di Karl Templer, e presenta alcuni pezzi chiave della collezione Autunno/Inverno 15-16,  indossati dai modelli Niels Trispel e Ben Allen.

Le immagini a New York City, home di Coach, celebrano una nuova visione dello stile legato all’uomo con una collezione fresca, rilassata e spontanea, che reinterpreta e combina pezzi cult del guardaroba classico americano.

Ispirandosi ad un autentico “American worker”, la collezione propone silhouette familiari rese lussuose dall’utilizzo di pellami pregiati, come montone e camoscio. Capi tradizionali pensati per una nuova audience, hanno un’attitudine vivace,  ispirata agli stili individuali di personalità della scena newyorkese, dai gruppi musicali hip-hop anni novanta come i Beastie Boys, a icone americane come i fratelli Kennedy, Steve McQueen e Gus Van Sant.

La campagna include le immagini delle due nuove borse di punta, la cartellaMetropolitan Brief e lo zaino Manhattan Backpack. Entrambe sviluppate con una particolare attenzione al design classico, sono caratterizzate da  costruzione e dettagli impeccabili e in alcune versioni, immaginate con stampe animalier e camouflage.

Stuart Vevers, Creative Director di Coach:

“La campagna continua e rafforza il percorso iniziato con la collezione donna – il classico e familiare è rivisitato esplorando il contrasto tra utility e luxury ed è caratterizzato da una qualità artigianale legata alla funzionalità.,Le silhouette americane e i capi di uso comune, sono stati reinterpretati per un uomo dal carattere individuale, che ama la moda e uno stile riconoscibile, attraverso pezzi iconici dal tocco lussuoso.”

Coach presenterà la nuova collezione uomo Primavera/Estate 2016 a Londra, sabato 13 Giugno alle h14

Riguardo alla scelta di Londra per presentare le collezioni uomo del brand newyorkese,  Stuart Vevers commenta: “Londra celebra e  sposa da sempre l’idea di  libertà ed individualismo, proponendo uno  stile uomo molto personale quindi sono felice di presentare la seconda collezione uomo di Coach in questo contesto, così come di mostrare per la prima volta la collezione Coach su una passerella.”