Veronique Branquinho Pre-Spring 2016

Veronique Branquinho Pre-Spring 2016

172

Veronique Branquinho Pre-Spring 2016     Italiano-Inglese-New1

Images Copyright: Ronald Stoops

15 abiti estivi in total white e total black.

Una leggerezza diurna definita dalla scelta dai tessuti e da materiali autentici e naturali come il cotone e la seta. L’uso di tecniche artigianali e dettagli handmade come pieghe e intrusioni di pizzo regalano ad ogni abito una precisa e unica personalità.

La designer ha detto a proposito della collezione: “Come persona ho iniziato a dare sempre più peso alle cose semplici della vita, un ritorno alla semplicità e ad uno stile di vita “non complicato” è quello a cui tendo. Anche se i vestiti sono romanticamente lunghi esprimono comunque attraverso la scelta dei materiali un feeling diurno. Le immagini della collezione scattate nei boschi danno il senso di bellezza e libertà che da sempre sono alla base della mia ispirazione. Per sempre wild at heart”.


Fifteen summer dresses all in white and all in black.

A sort of daytime easiness defined by the choice of fabrics and authentic and natural materials like cotton and silk. The use of artisanal techniques and handmade details such as smock, sunburst pleats and lace incrustations gives every dress its own character.

Some words from Veronique Branquinho about the collection: 

“As a person, I value more and more the simple things in life. A return to simplicity and to an uncomplicated lifestyle. Although the dresses are romantically long, they express through the choice of fabric, a daytime feeling. The images of the collection shot in the woods express total freedom and beauty, that always has been an inspiration to me. Forever Wild at Heart.”

[pp_gallery gallery_id=”54058″ width=”207″ height=”207″]