Ermanno Scervino e la Nazionale dell’Azerbaijan

Ermanno Scervino e la Nazionale dell’Azerbaijan

215

Ermanno Scervino e la Nazionale dell’Azerbaijan

Il Made in Italy veste di nuovo gli atleti della Nazionale dell’Azerbaijan, per i primi Giochi Europei di Baku.

Ermanno Scervino annuncia una nuova collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale dell’Azerbaijan. La Maison Fiorentina realizzerà le divise degli atleti della Nazionale Azera, in occasione dei primi Giochi Europei in programma a Giugno 2015 a Baku.

Il progetto, sviluppato da Ermanno Scervino, ha visto un lavoro di ricerca durato circa un anno e prevede la creazione degli outfit sportivi e formali per il tempo libero della nazionale dell’Azerbaijan.

“Per la seconda volta, siamo stati chiamati dall’Azerbaijan a disegnare e produrre le divise dei loro atleti. E’ un onore un grande piacere” – ha detto Toni Scervino, CEO del Gruppo Ermanno Scervino – “Creatività e ricerca sono i valori che abbiamo voluto raccontare con questa collaborazione. Siamo felici che i primi Giochi Europei siano ospitati proprio da questo meraviglioso Paese. La sua capitale Baku ci è rimasta nel cuore, per l’energia e la voglia di guardare al futuro”.

La Maison Ermanno Scervino, che precedentemente ha realizzato le divise degli atleti Azeri per le Olimpiadi di Londra 2012, conferma gli stretti legami Istituzionali con la capitale Baku. Risale a Novembre 2013, infatti, l’inaugurazione dello spazio monobrand al Four Seasons, prima boutique ad aprire le porte all’interno del prestigioso Hotel, in un’ottica di continuo sviluppo retail nei mercati Esteri.

ErmannoScervino_COMPLETO TECNICO UOMO-DONNA

Ermanno Scervino_ Baku completo formale

– Le divise – scheda tecnica

Giacche in jersey “punto Milano” stretch nei toni dark bluette per il set formale maschile e femminile. Il blazer femminile, con una vestibilità slim, è stampato patchwork con motivi d’ispirazione tratti dai preziosi tappeti tradizionali Azeri e personalizzato con la scritta Baku. La variante maschile è impreziosita da un bottone in finitura oro lucido con il simbolo Azero del melograno, richiamo ad una delle mascotte della kermesse sportiva. I pantaloni e la gonna sono in raso stretch nella nuance warm grey, le camicie in popeline stretch bianco. La cravatta e la pochette per l’Uomo, il foulard femminile, in seta, sono gli accessori che, insieme ai mocassini e alle slippers warm grey completano i look, con una stampa patchwork e la scritta Baku Per l’outfit sportivo, tute tecniche nei colori rosso/bianco per la donna, rosso-arancio-bianco per l’uomo, con macro stampa oro, che richiama la tradizionale carpet art dell’Azerbaijan. T-shirt bianche in jersey stretch con dettagli rosso, arancio ed effetto lamina oro. Su entrambe le divise, spiccano la fiamma e il melograno, simboli rispettivamente della città di Baku e dei Giochi Europei. Gli accessori, studiati ad hoc per gli atleti, completano il set con le sneakers tecniche, borse-trolley, teli spugna con il simbolo della fiamma ricamato con filo lurex oro, e il cappello con tesa.