Soloviere SS 2015

Soloviere SS 2015

224

Soloviere SS 2015

Soloviere è un brand di calzature maschili fondato a Parigi nel 2014, già conosciuto a livello internazionale per il tocco leggero e l’alta qualità dei materiali utilizzati per tutti i prodotti. Lo stile senza tempo di cui si fa portavoce, che esalta una nuova silhouette maschile in maniera giovane, è ancora più evidente nel modello “slippers” e nella rivisitazione dell’iconica Derby.

I differenti pattern di colori, dai classici stagionali alle texture più elaborate, rappresentano per il brand francese il trait d’union tra classico e contemporaneo per disegnare una nuova forma di modernità.

Tutti i materiali utilizzati sono accuratamente selezionati dai migliori artigiani italiani, in una miscela unica di tradizione e innovazione, unico compromesso esistente tra poesia e sensibilità nell’uomo di oggi.

Soloviere è la visione della designer Parigina Alexia Aubert, proveniente da 10 anni di esperienza nella creazione di calzature maschili e femminili per brand come Christian Louboutin, Pierre Hardy, Oscar De La Renta, Mulberry, Pierre Balmain …

Per la nuova collezione Spring/Summer 2015 – 2016 (che sarà presentata durante la 88° Edizione di Pitti Immagine Uomo) Soloviere ha studiato una gamma di colori forti e vibranti per donare una sferzante energia all’ estate da accompagnare a tonalità più leggere e naturali per una buona dose di freschezza nei modelli proposti.

La palette si compone così di Emin Yellow, Dolly Red, Cobalto e William Blue che si mixano alla perfezione con il multicolor (arancio, cobalto, verde acceso e giallo), su materiali pregiati e finemente studiati quali il Lizzard stampato, Cervo, Cork Olona e lino per un’immagine giovane e dinamica.