Moon di Scandola Marmi a EXPO 2015

Moon di Scandola Marmi a EXPO 2015

261

Moon di Scandola Marmi a EXPO 2015

Uno dei pezzi più rappresentativi della collezione di oggetti in marmo disegnati da Manuel Barbieri, vincitore del concorso di Confartigianato “NUTRIRE IL FUTURO: ENERGIE DALLA TRADIZIONE”, è esposto al Padiglione Italia dal 12 al 18 giugno.

Moon, il sottopentola in marmo con dosa spaghetti disegnato da Manuel Barbieri per Scandola Marmi, è uno degli oggetti vincitori del concorso “NUTRIRE IL FUTURO: ENERGIE DALLA TRADIZIONE” promosso da Confartigianato e rivolto alle imprese associate del settore manifatturiero ed enogastronomico nell’ambito delle azioni di promozione per Expo 2015.

Moon è un sottopentola in marmo dal carattere ‘lunare’. Possiede dei piccoli crateri che, a differenza della luna, sono di dimensioni funzionali ad un secondo scopo: dosare la pasta. Come funziona? Appoggiate Moon sul tavolo e inserite in verticale nei fori spaghetti, bavette o bucatini per avere porzioni da 100, 200, 300, 400, 500 gr. Moon è leggero, funzionale, pratico da maneggiare e tech-free.

Esposto al Padiglione Italia dal 12 al 18 giugno, è stato selezionato da una giuria composta da esperti di design tra i quali Triennale di Milano e ADI Associazione per il Disegno Industriale. Un “must have” per tutti gli amanti del design, soprattutto stranieri, in città per EXPO 2015 che potranno acquistare uno speciale ricordo perfetto per gli “spaghetti lovers” al Design Super Market de La Rinascente a Milano oppure sul sito dell’azienda www.scandolamarmi.it.