Ultra BOOST Collective limited edition

Ultra BOOST Collective limited edition

330

Ultra BOOST Collective limited edition

https://www.youtube.com/watch?v=Si8QXfUj2iM&feature=youtu.be

Il mondo del running ha compiuto un importante passo avanti quando a gennaio adidas ha lanciato sul mercato il suo ultimo modello: l’Ultra BOOST. Con le sue tecnologie innovative e performanti – come la mescola BOOST nell’intersuola che offre un ritorno di energia e una reattività ineguagliabili – la Ultra BOOST è in grado di mixare le qualità d’avanguardia di una scarpa da corsa con un’estetica accattivante. A

Adidas ha così pensato che l’Ultra BOOST, con il suo mix perfetto di performance sportiva e stile sofisticato,  potesse essere il modello più adatto da reinterpretare e celebrare tramite una serie di edizioni speciali. È nato così il progetto Ultra BOOST Collective, che vede i contributi di alcuni dei nomi più influenti del mondo della moda come Stella McCartney, Kris Van Assche e il designer dietro il rinomato brand giapponese kolor, Junichi Abe.

A completare la collezione, due modelli disegnati dai direttori creativi di adidas: Dirk Schönberger, Creative Director  della Sport Style Division e James Carnes, Creative Director del team Sport Performance.

Dopo l’inaugurazione del progetto ad aprile con il lancio del modello disegnato da Stella McCartney, le prime Ultra BOOST maschili, negli store a partire dai primi di giugno, sono proprio quelle del duo creativo di adidas.

Dirk Schönberger e James Carnes, entrambi forti della loro esperienza nel campo della moda e dello sport, hanno creato la loro versione di Ultra BOOST prendendo ispirazione dall’heritage di adidas, puntando su materiali di altissima qualità e tecniche di produzione innovative.

Nella loro ricerca per trovare il materiale perfetto, Dirk e James hanno preso in considerazione diversi tipi di tessuti, da fibre ultra performanti a quelle naturali come la lana. Il risultato sono due paia di scarpe praticamente agli antipodi: una è all-black e in lana, con dettagli riflettenti per running session notturne, l’altra, invece, è interamente bianca ed è stata creata in Dyneema®, una delle fibre più avanzate e resistenti proposte da adidas.

Entrambe rappresentano esempi senza eguali delle scarpe da running più innovative al mondo e saranno disponibili in punti vendita adidas selezionati a partire dal 6 giugno 2015,