The Netset is born

The Netset is born

248

The Netset is born

Seguendo l’adagio se non è social non esiste, Net A Porter lancia un nuovo social network dedicato agli amanti della moda e dell’online shopping del resto il concetto di “net” ce l’aveva già nel nome e nel dna…tecnicamente è un social shopping network ;-).

Strategicamente la mossa nasce dalla voglia di ampliare ulteriormente la sua base di customer in tutto il mondo costruendo un network che ricalca le feature di quelli già esistenti. Si possono mettere “cuori” (a la instagram) con un double tap sugli articoli “preferiti” da un utente, si può seguire ed essere seguiti, in questo caso la parola è “admirer”: del resto si “ammira” lo stile di qualcuno non lo si segue no? Il network è gestito tramite una app per dispositivi apple e anche per il nuovissimo apple watch.

Momentaneamente si può accedere a NetSet solo su invito sulla formula “chi prima arriva alloggia”, il nome del resto nasce simpaticamente snob facendo l’eco a JetSet, ma al contrario di un Jetset invita tutti a farne parte e se fate in fretta potrete essere fra i primi ad accedervi. Ah dimenticavo seguite la nostra direttrice Gioia Gange per tante ispirazioni di stile e gli outfit più ricercati. (Sopra il video del lancio ufficiale)