Melissa a EXPO 2015

Melissa a EXPO 2015

403

Melissa a EXPO 2015

In occasione dell’EXPO 2015, il brand brasiliano di calzature in pvc Melissa partecipa alla mostra “L’eleganza del cibo. Tales about food anf fashion”, curata da Stefano Dominella con la consulenza storica di Bonizza Giordani Aragno. Un’ esposizione che intende rappresentare e valorizzare il fil rouge tra moda e nutrizione, moda ed energia, moda ed eco- sostenibilità. E che sarà ospitata presso il Museo dei Mercati di Traiano, al centro della Città di Roma ed inserita nella programmazione ufficiale degli eventi che si svolgeranno in occasione di Expo 2015.

Il cibo e le sue materie prime saranno il filo conduttore che legherà il gusto e i sapori del buono e ben fatto italiano alle creazioni dei più importanti stilisti e di una selezione di giovani designer, interpretando i temi e i valori propri di Expo 2015. Abiti-opera ed accessori realizzati con materiali inconsueti, forme nate da una ricerca innovativa e originale.

Melissa presenta una selezione di creazioni con espliciti riferimenti al mondo del food, da sempre fonte di ispirazione per il brand brasiliano.

Melissa Incense + Karl Lagerfeld, ideata dal famoso designer e caratterizzata da un’applicazione glitter sul lato posteriore del tallone a forma di un brillante cono gelato. E due proposte Mini Melissa Furadinha, per le piccole fan del brand, nelle versioni con due ciliegie o uno spicchio di mandarino.

Realizzate in Melflex, il nuovo materiale brevettato da Grendene, l’azienda proprietaria del brand; un pvc free-ftalato, privo degli elementi nocivi e totalmente riciclabile.

La mostra sarà visitabile dal 18 maggio al 1 novembre 2015.