Gli Amici della Musica rilanciano la loro attività con nuovi progetti e concerti al Teatro Politeama Garibaldi

Gli Amici della Musica rilanciano la loro attività con nuovi progetti e concerti al Teatro Politeama Garibaldi

180

Gli Amici della Musica rilanciano la loro attività con nuovi progetti e concerti al Teatro Politeama Garibaldi.

Oltre a riconfermarsi come una delle prime tre Associazioni concertistiche italiane per presenza di pubblico (e vale forse la pena ricordare che le altre due sono dislocate entrambe a Milano), gli Amici della Musica si distinguono anche per l’attenzione riservata alla formazione culturale dei giovani, con particolare riferimento al mondo della formazione e della scuola.

Gli Amici della Musica, nella ricerca dell’avvicinamento dei giovani alla cultura e alla musica, sperimentano:

 

– UN MINI-ABBONAMENTO PER IL TURNO SERALE

A partire dal 10 gennaio 2012 sarà disponibile un mini-abbonamento a 12 manifestazioni del Turno serale (ore 21.15): dalla performance degli Swingle Singers (16 gennaio) sino alla ripresa di Magaria (24 gennaio) e al concerto sinfonico diretto da Nicola Piovani (8 maggio). Tutti gli appuntamenti previsti avranno luogo al Politeama Garibaldi e, anche in questo caso, sono state individuate condizioni di particolare favore per gli studenti delle scuole, del Conservatorio e dell’Università di Palermo, nonchè per tutti i giovani di età inferiore ai 30 anni.

 

Botteghino / Mini-abbonamento

ANFITEATRO INTERO: euro 50,00 / ANFITEATRO GIOVANI/STUDENTI euro 25,00

Il mini-abbonamento a 12 manifestazioni del Turno serale sarà disponibile a partire dal 10 gennaio 2012 presso Modusvivendi Libreria (via Quintino Sella, 79 – tel. 091.323493).

 

– DUE GRANDI CONCERTI FUORI ABBONAMENTO

Gli Amici della Musica hanno deciso di inaugurare il nuovo anno con due straordinarie proposte musicali fuori abbonamento.

 Il 27 febbraio, alle ore 21.15, ritorna al Politeama Garibaldi il pianista/compositore inglese Michael Nyman, con un progetto in esclusiva nazionale intitolato The Piano Sings e incentrato sulla sonorizzazione dal vivo di alcuni cortometraggi del cinema muto e di alcuni video contemporanei (in parte realizzati dallo stesso Michael Nyman come regista). Al mattino del 27 febbraio, il compositore sarà protagonista di un incontro con il pubblico presso la Sala Scarlatta del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo.

 

I biglietti saranno disponibili (anche on line) a partire dal 10 gennaio 2012.

 

Il 2 maggio, alle ore 21.15, approda invece sul palcoscenico del Teatro Golden il mitico Danish Trio di Stefano Bollani, reduce dallo straordinario successo mediatico della trasmissione televisiva Sostiene Bollani. Il concerto del 2 maggio costituisce il primo appuntamento di Stefano Bollani in Sicilia nel corso del 2012.

 

I biglietti saranno disponibili (anche on line) a partire dal 1° marzo 2012.

 

Botteghino / Michael Nyman

PLATEA NUMERATA SETTORE A / BALCONATA NUMERATA:

intero euro 50,00 / ridotto euro 35,00 / ridotto AdM euro 25,00

PLATEA NUMERATA SETTORE B / PALCHI I E II ORDINE:

intero euro 35,00 / ridotto euro 25,00 / ridotto AdM euro 18,00

ANFITEATRO NUMERATO:

intero euro 25,00 / ridotto euro 20,00 / ridotto AdM euro 13,00

 

I biglietti del concerto di Michael Nyman saranno disponibili a partire dal 10 gennaio 2012 presso Modusvivendi Libreria, nonche presso tutti i punti vendita dei circuiti TicketOne e Tickettando e, per la prima volta, anche on line.

 

Info su: Amici della Musica