Petit H – la collezione Eco di Hermes

Petit H – la collezione Eco di Hermes

202

 

La storica casa di moda francese Hermès ha lanciato, già dallo scorso novembre, un proprio brand eco-sostenibile chiamato “Petit h”con una forte connotazione “nomade”. Affidato al talento creativo e alla sensibilità eccentrica della direttrice artistica Pascale Mussard, appartenente alla sesta generazione della maison parigina, è una tra le iniziative più di rilievo di eco fashion nel lusso.

Visto che la maison francese realizza ogni borsa con un unico pezzo di pelle e solo con la sua parte più pregiata e se un materiale non corrispondeva agli standard di altissima qualità veniva scartato da questo processo di produzione è nata l’idea di riutilizzare i ritagli di alta qualità, insieme a sete e porcellane per dare vita a serie limitate realizzate con materiali recuperati all’interno degli atelier Hermès. 

La collezione Hermes Petit H spazia dalle lampade, agli oggetti per la casa come teiere, tazze e bicchieri, ai tradizionali foulard di Hermes, ai collier in pelle (realizzati con le famosissime borse ‘Kelly’) fino alle parure realizzate con lacche e corno.

I pezzi unizi della collezione Petit H saranno in vendita nel mondo presso boutique selezionate della griffe.