120 anni di Swarovski

120 anni di Swarovski

252

120 anni di Swarovski

L’occasione è per un compleanno importante, 120 anni di Swarovski, 120 anni di scintillante luce…per celebrarlo: designer internazionali, influencer, partner e giornalisti si sono riuniti presso il quartier generale di Swarovski. La festa è anche  per la riapertura di Swarovski Kristallwelten.

Crystal Cloud_cSwarovski_Kristallwelten Into-Lattice-Sun_10_cSwarovski_Kristallwelten 02_SWAROVSKI

In occasione dell’anniversario, gli ospiti della serata di Gala del 28 aprile, hanno avuto la possibilità di assistere ad un concerto della cantante britannica FKA Twigs (scorri per vedere le foto della sua performance), che ha indossato un outfit completamente decorato con cristallo Swarovski. L’abito, disegnato da Rodarte, duo di stilisti che fa parte di Swarovski Collective, appartiene alla collezione Primavera/Estate 2015.

FKA twigs 1 FKA twigs wearing Atelier Swarovski by Shaun Leane

I membri della famiglia Swarovski hanno accolto ospiti del calibro di Jean Paul Gaultier, Nick e Charlotte Knight, Peter Pilotto e Christopher De Vos, Mary Katrantzou, Iris van Herpen, Steven Kolb, Stephen Webster, Shaun Leane, Sandy Powell, Martin Roth, Maarten Baas, Tom Dixon, John Pawson, Vincent van Duysen, Deyan Sudjic, Bertrand Guyon, Rene Caovilla, Eric Valli, Céline Cousteau e Francesca von Habsburg

Erano inoltre presenti architetti, artisti e designer che hanno contribuito al progetto Swarovski Kristallwelten, tra i quali l’austriaco s_o_s architekten, Snøhetta, studio basato a New York ed in Norvegia, l’artista franco- americano CAO PERROT, il sud coreano Lee Bul, il designer tedesco Tord Boontje, il duo belga – tedesco Studio Job, e I londinesi Patrik Fredrikson e Ian Stallard.

Il sottofondo musicale della serata era firmato Swarovski Musik Wattens, il gruppo musicale tirolese fondato da Daniel Swarovski per e da i suoi dipendenti nel 1990.

Markus Langes-Swarovski, membro di Swarovski Executive Board, ha commentato: “Questa serata è doppiamente ricca di gioia. Celebriamo I 120 anni di Swarovski ma anche la magnifica ricostruzione di Swarovski Kristallwelten. Con una fusione di tradizione ed avanguardia, questa sera mostriamo come il cristallo sia ancora, e rimarrà nel futuro, un materiale creativo: se Daniel Swarovski fosse qui adesso, sarebbe molto orgoglioso” .

Nadja Swarovski, membro di Swarovski Executive Board, ha commentato: “ Questo è un momento molto elettrizzante per Swarovski. Daniel Swarovski aveva un sogno ed una visione che ha realizzato usando una combinazione di innovazione tecnica e di collaborazioni creative. Questi talenti creativi sono cresciuti, diventando attraverso questi 120 anni, la nostra famiglia, e questa serata è l’occasione perfetta per ringraziarli per aver dato vita a questi cristalli Swarovski dal taglio perfetto”.

BMW è il partner ufficiale dei servizi di mobilità per l’evento di riapertura di Swarovski Kristallwelten e ha fornito un’esclusiva flotta di shuttle composta da 60 modelli di ultima generazione, inclusi BMW X5, BMW Serie 7 Series e diversi modelli BMW M.

Il BMW i8, un modello ibrido ad alte prestazioni, dominava la scena all’ingresso. Queste auto sportive di lusso rappresentano l’idea di una costante innovazione e di una perfezione tecnica come nessun’altra, un principio condiviso da Swarovski.

Ecco le immagini del concerto di FKA Twigs.

[pp_gallery gallery_id=”50685″ width=”207″ height=”207″]