Louis Vuitton vola a Palm Springs

Louis Vuitton vola a Palm Springs

334

Louis Vuitton vola a Palm Springs

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di moda, è il momento della collezione Cruise di Louis Vuitton, per l’occasione Vuitton vola a Palm Springs in California, la  la culla dell’architettura modernista americana negli anni ’50 e ’70.

La sfilata avrà luogo mercoledì 6 maggio alle ore 18.15 in location esclusiva: “The Bob and Dolores Hope Estate”, un gioiello di architettura modernista disegnata dal grande architetto John Lautner.

“La residenza di Bob e Dolores Hope a Palm Springs, che fu disegnata da John Lautner nel 1973, è un luogo storico che mi ha ispirato dalla prima volta in cui lo vidi. Sono felicissimo di presentare la mia collezione Cruise 2016 in questo straordinario scenario” commenta Nicolas Ghesquière  (Direttore delle Collezioni Donna di Louis Vuitton).

“Sono lieto di accogliere i nostri ospiti a Palm Springs, il simbolo perfetto del “sogno americano” e dell’emblematica energia della costa occidentale dell’America. Siamo stati subito affascinati da questa costruzione. Questo edificio dimostra un approcio che rispecchia alla perfezione il nostro: soprattutto la sua creatività. Simboleggia completamente l’armoniosa unione tra la visione di Nicolas Ghesquière e lo spirito iconico della Maison Louis Vuitton”, spiega Michael Burke, (Presidente e Amministratore Delegato Louis Vuitton.)

Situato sulla cima di Southridge e dominando l’intera Coachella Valley, questo edificio iconico e futuristico ospita per la prima volta nella storia una sfilata di moda. Considerata come la più grande residenza privata a Palm Springs, fu disegnata per Bob e Dolores Hope, il famoso attore comico e la moglie, una cantante, da John Lautner, rinomato architetto il cui lavoro nella California del sud è celebrato per la sua spettacolare, sensuale e innovativa abilità tecnica. Una leggenda fra gli edifici di Palm Springs, famoso anche per il suo interesse architettonico, caratteristico del “Desert Modernism”. L’edificio fu costruito per assomigliare ad un vulcano con tre archi simili ad una visiera, un soffitto in cemento ondulato, un apertura al centro che affaccia un cortile al cielo.

La Collezione Louis Vuitton Cruise 2016 sarà trasmessa in diretta il 6 maggio alle 18.15 (PST) sul sito www.louisvuitton.com