Longchamp FW 2015 Collection

Longchamp FW 2015 Collection

440

Longchamp FW 2015 Collection

Linee pure, essenziali, contrasti choc e stampe di grande ricerca, questo è lo spirito tutto grafico della nuova collezione prêt-à-porter di Longchamp che punta a far vibrare di energia positiva il prossimo autunno-inverno 2015.

Audace non significa difficile…la collezione, fedele al mood sport-chic di Longchamp, è oltremodo da portare. Tra i must-have della stagione si distinguono le giacche in pelle di vitello ultramorbida, gli avvolgenti manteau cocon e le bluse in seta da abbinare a pantaloni second-skin in vitello o da infilare nelle corte gonne a forma di trapezio.

Lo spirito grafico è esaltato soprattutto dai tagli netti della collezione, evidenti anche nelle linee più arrotondate e nei dettagli chiave, come i carré in pelle a contrasto del cappotto o della gonna in vitello velours, o la fascia verticale in gros-grain della blusa in seta o ancora, come il tocco dorato che rende glamour la giacca in vitello nero e blu navy.

Star della stagione è senza dubbio lo stampato Memphis dedicato alla omonima corrente di design milanese nata nel 1981 ad opera di Ettore Sottsass. La combinazione dinamica di forme grafiche a micro-motivi geometrici in bianco e nero trasforma pezzi semplicissimi come l’abito in seta o il top senza maniche in veri must. Lo stampato Memphis crea il mix inatteso di colori che contraddistingue la collezione: toni pastello dinamizzati dal giallo acidulo, rosso intenso sublimato dal rosa bonbon e blu cobalto esaltato dall’arancione acceso.

Audace, colorata, dinamica: questa è la nuova veste grafica di Longchamp per il prossimo autunno.