Rihanna American Oxygen

Rihanna American Oxygen

626

Rihanna American Oxygen    Italiano-Inglese-New

Il nuovo video di Rihanna segna uno scarto rispetto ai precedenti, lo fa musicalmente spostandosi verso un suono più pop e meno hip-hop, ma la hit “4,5 seconds” ci aveva dato più di un indizio, e lo fa anche con in contenuti.

Il singolo si intitola American Oxygen e il videoclip insieme alle parti cantate è un racconto dell’America dell’ultimo secolo attraverso immagini prese dalle news, “we’re the new America” canta Rihanna e lo fa mentre il racconto visivo attraversa un racconto in cui Kennedy, Martin Luter King, Ferguson, il 9/11 si fondono e l’American Dream diventa un sogno difficile da credere o da realizzare.

Ma non ci sono solo immagini di drammi e tragedie, piccola curiosità insieme ad altre immagini legate alla musica ecco apparire Paul McCartney che scende dall’aereo ai tempi della trionfale e unica tournée americana con i Beatles, lo stesso Paul (come saprete) ha suonato nel precedente singolo della cantante.

Il tema della canzone però è di speranza e quel “siamo la nuova America” ripetuto è un mantra che serve a indicare una “nuova” strada che impara dagli errori della “vecchia” strada raccontati dalle immagini.

Nota glam: il nuovo colore e taglio di Rihanna, uno scalato un po’ anni ’80 e un colore sale e pepe.

Questo è il secondo singolo estratto dall’album di prossima uscita ancora senza nome ma conosciuto con il working title di #R8


The brand new video by Rihanna: American Oxygen, this is the second single from the upcoming new album.