Ermanno Scervino e I Vassalletti

Ermanno Scervino e I Vassalletti

748

Ermanno Scervino e I Vassalletti

Ermanno Scervino e I Vassalletti, due realtà del Made in Tuscany, celebrano la Design Week di Milano con una collaborazione inedita.

Per l’edizione 2015 del Salone del Mobile, infatti la vetrina della boutique Ermanno Scervino di Via della Spiga, all’interno dello spazio Gio Moretti, ospiterà la speciale installazione firmata I Vassalletti, eccellenza italiana nella realizzazione artigianale di pavimentazioni e arredi in legno. Nata per dar voce a elementi di arredo che, proprio come opere d’arte, imprigionano il genio creativo nelle venature del legno, la casa toscana trasforma le essenze più pregiate in autentici gioielli dell’interior design contemporaneo.

Ecco perché a fare da scenografia alla nuova borsa limited edition della Maison Ermanno Scervino, sarà un ensemble di mattonelle intarsiate in quercia e acciaio, sabbiate e trattate con patine naturali e con finitura in cera all’acqua.

La borsa, cesto in rafia dalla collezione Primavera estate 2015, è impreziosita dal ricamo in ciniglia ispirato al nuovo pattern floreale dei pavimenti in legno I Vassalletti.

La limited edition sarà disponibile presso il negozio di Milano in 6 pezzi. Nata dalla rispettiva passione per il prodotto e la sperimentazione materica, la collaborazione tra Ermanno Scervino e I Vassalletti promuove la comune visione di eccellenza e Made in Italy, nella moda come nell’Interior design.

“Conosco e apprezzo la qualità de I Vassalletti da tempo” commenta lo stilista Ermanno Scervino “le loro creazioni sono esempi felici di creatività e bravura. E’ stato facile per me ispirarmi ai loro bellissimi pattern per creare una borsa in rafia, materiale a me caro, e, non a caso, nato proprio dall’arredamento. La moda e il design d’interni sono due gioielli del Made in Italy che dovrebbero dialogare sempre di più e completarsi a vicenda”.