di Gioia Gange
Post moderni ed incomunicabili tornano i 60′ di Michelangelo Antonioni e le fattezze della musa Monica Vitti nelle atmosfere della collezione di Vika Gazinskaya fall winter 2015. Gli abiti impeccabili nelle nuances piene del rosso si giocano la scena con pattern visivi iconografici come l’uvaspina e i fiocchi di neve che solo il tratto illustrativo della Gazinskaya rende mai stucchevoli. I cappotti regalano una pienezza esperta alla collezione che li rende più connotativi di un pezzo da haute couture. Architettonici, filosofici, evocativi ogni coat seppure apparentemente diverso mantiene la sua orbita perfetta nel mood di Vika Gazinskaya. L’uso dell’eco-pelle sempre nuovo, si ritaglia spazio nei tailleur ed esplode nel pezzo cult della collezione i crop trousers. La designer russa infatti ormai incanta con una linea riconoscibile e sicura, caratteristica di pochi grandi nel mondo della moda.
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Post- modernism and incommunicability of the Michelangelo Antonioni’s 60’s are back with style and traces of his muse’s beauty (Monica Vitti) are visible in the atmospheres of the collection of Vika Gazinskaya fall winter 2015. The impeccable clothes in shades of deep red fight with the visual iconograpic’s pattern like hawthorns and flakes snow artwork drawn by the expert hand of Vika makes everything perfect rather than cheesy. The coats and the way that are cut make them more connotative of and haute couture’s piece. Architectural , philosophical , evocative…each coat is different and yet maintains its orbit perfectly in the mood of Vika Gazinskaya . The use of eco-leather is always new, it appears in the suit and explodes in the cult piece of the collection: the crop trousers . The Russian designer enchants with every new collection, her touch is recognizable and chic…the characteristic of the “big” names in the fashion world .
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