Pleats Please Issey Miyake a EXPO 2015

Pleats Please Issey Miyake a EXPO 2015

736

Pleats Please Issey Miyake a EXPO 2015

Pleats Please Issey Miyake al Padiglione Expo in Citta’ – La Triennale

Issey Miyake è stato invitato a partecipare al Padiglione Expo in Città presso La Triennale di Milano, all’interno della mostra Arts & Foods, curata da Germano Celant e aperta al pubblico dal 9 aprile al 1 Novembre 2015.

Pleats Please Issey Miyake, la nota collezione di abbigliamento con cui il famoso designer giapponese ha riscritto le regole del plissé, presenta “SUSHI” e “BAKERY”, oltre ai visual realizzati dal graphic designer Taku Satoh e legati al tema Food.

– Arts & Foods, Rituals since 1851 – Padiglione Expo Milano 2015

9 Aprile – 1 Novembre 2015. La Triennale di Milano

Viale Alemagna 6, 20121 Milano Entrata con Expo Milano 2015 ticket

– SUSHI di Pleats Please Issey Miyake!

SUSHI, un progetto ideato da Pleats Please Issey Miyake nella primavera 2014, sarà parte dell’esposizione “Arts & Foods” in occasione del Padiglione Expo in Città presso La Triennale di Milano.

Sei varietà di sushi, come in un autentico sushi box. (vedi gallery sopra)

Questo delizioso pasto include tonno e uova “nigiri”, involtini di tonno e cetriolo, uova salmone e ricci di mare “Gunkan-maki”. Ogni singolo sushi è un elemento pratico e divertente, come un mini pouch, un sacchettino con coulisse o un nastro plissettato. (Misura: 50mm x 212mm x 73mm)

VISUAL SUSHI

I visual “Sushi” realizzati da Taku Satoh hanno ottenuto grande successo.

Questa serie si basa sul concetto che “Vi sono molte somiglianze tra Pleats Please Issey Miyake e il sushi – compatto, maneggevole, bello, colorato, originale e rivoluzionario, ora amato in tutto il mondo.” afferma Taku Satoh. Parte della campagna del brand, hanno vinto diversi premi tra cui il Silver Prize nella categoria manifesto dell’ 8′ New York Art Directors Club Awards, il premio JAGDA al Japan Graphic Designers Association Awards, e il Platinum Prize nella pubblicazio ne annuale Graphis Poster.


– Pleats Please Bakery

Tre diversi “Pleats Please Bakery” saranno esposti presso la mostra Arts & Foods al padiglione Expo in Città presso La Triennale di Milano.

Doughnut, Roll Cake e croissant, sotto la direzione artistica di Taku Satoh.

[pp_gallery gallery_id=”48314″ width=”207″ height=”207″]


– Pleats Please Issey Miyake “Happy Anniversary”

Nel 2012, in occasione del 20′ anniversario di Pleats Please Issey Miyake, abbiamo presentato la serie di visual “HAPPY ANNIVERSARY!!” sotto la direzione di Taku Satoh.

Visual Concept

Per questa speciale occasione, abbiamo adottato il concetto visivo di “delizioso”. Nel momento in cui chi, vedendo i vestiti, dice d’ istinto: “Wow, sembra delizioso, voglio indossarlo!”.

“Delicious things”, è il nostro concetto per Pleats Please Issey Miyake.

La parola “delizioso” mi è venuta in mente quando stavo pensando alla progettazione di grafiche in occasione dell’ anniversario. Questo termine, che evoca tante cose, cominciò a saltellare eccitato nella mia testa. E’ una parola onomatopeica – tutto ciò che sembra visivamente allettante ed emozionante, lo immaginiamo come “delizioso”. Taku Satoh.

SizzleAllStarPosters301012toGo SizzleAllStarPosters301012toGo SizzleAllStarPosters301012toGo SizzleAllStarPosters301012toGo SizzleAllStarPosters301012toGo SizzleAllStarPosters301012toGo