Issey Miyake Watch Project “V”

Issey Miyake Watch Project “V”

371

Issey Miyake Watch Project “V”

Issey Miyake è lieto di annunciare il lancio della nuova serie di orologi “V”, disegnata da Tokujin Yoshioka per Issey Miyake Watch Project, e realizzata da Seiko Nextage.

Sotto la direzione complessiva di Issey Miyake, Issey Miyake Watch Project ha dato vita a orologi innovativi in serie multiple attraverso la collaborazione con alcuni dei designer più importanti al mondo. La nuova collezione, la n. 14, è caratterizzata dalle creazioni di Tokujin Yoshioka.

Rompendo la nozione tradizionale di un cinturino da orologio, la nuova serie presenta il primo orologio da polso del suo genere. Interpretato come un nuovo tipo di accessorio che va oltre il classico orologio, “V” è unisex e può essere apprezzato allo stesso modo da donne e uomini. Il concept nasce dall’ immagine di un anello realizzato tagliando casualmente un tubo modellato in sezioni circolari.

Ogni anello del bracciale irradia luminosità, in chiave nuova, dando al semplice braccialetto tipico dell’orologio l’eleganza dei gioielli.

“La sperimentazione è ciò che crea nuovo valore.” Questo riassume l’approccio unico di Tokujin Yoshioka.


– Tokujin Yoshioka, designer.

La Tokujin Yoshioka Inc. nasce nel 2000. Ha collaborato con aziende leader internazionali come Hermès e Swarovski su progetti di product design, architettura, installazioni di mostre. Molte delle sue opere sono esposte come parte delle collezioni permanenti di musei famosi nel mondo, tra cui Museum of Modern Art (MoMA) il Cooper Hewitt di New York, il Musée d’Orsay di Parigi. Ha ricevuto prestigiosi premi tra cui “Design Miami, Designer of the Year 2007”, “A & W Architettura & Wohnen / Designer of the Year 2011”, e “Maison & Objet / Creator of the Year 2012”.