Martin Grant FW 2015

Martin Grant FW 2015

685

Martin Grant FW 2015    Italiano-Inglese-New

Photography by Frederique Dumolin

La collezione autunno inverno di Martin Grant è stata presentata nel nuovo show-room di Rue Charlot a Parigi. Ancora una volta il designer ha mostrato e dimostrato la sua capacità di combinare l’eleganza classica con una attitude moderna, usando tessuti raffinati, texture, sartorialità e eccezionale attenzione ai dettagli.

Broccati e tessuti trapuntati danno struttura a cappotti oversize, la pelle “glazed” per un tocco di leggerezza alle gonne a trapezio, lana della Mongolia usata in accoppiata con il camoscio per un vestito da cocktail o mescolata con la pelle in un cappotto dalla vita strettissima.

Volumi esagerati nascondono silhouette eleganti con la vita enfatizzata da cinture annodate, capi spalla a trapezio, pantaloni a gamba larga e gonne lunghe fino alle caviglie.

Ancora una volta Martin mostra una strada che prova come i “classici” sono sempre pronti ad essere re-inventati e che lo stile ha più peso che i trend di stagione.


Martin Grant unveiled his new collection for Autumn Winter 2015/16 with an intimate show in his newly expanded showroom in rue Charlot, Paris.

Grant once more showed his seamless ability to combine classic elegance with a modern attitude – combining refined fabrics, textures, precise tailoring and exquisite detailing. Quilted and brocade fabrics gave structure to oversized coats, the glazed leather brought a lightness of touch to an A-line skirt, Mongolian wool was paired with fine suede in a cocktail dress or mixed with leather in a tightly waisted coat.

Exaggerated volumes had a hidden restraint to create sharp silhouettes – waists emphasized by knotted belts, trapeze coats, wide-legged trousers and skirts extended to the ankle.
Dazzles of shine heightened evening outfits, in prints or in fluid silvered lame dresses.

Once again, Martin proves that classics are always up for re-invention and that style is significantly more than trends.