Instagram Weekly

Instagram Weekly

336

Instagram Weekly    Italiano-Inglese-New

Saltando da un account all’altro in cerca di immagini curiose, interessanti, divertenti, social per capire attraverso gli scatti “quadrati” di Instagram com’è il mondo del fashion e delle celebrity oltre il glamour patinato delle uscite ufficiali.

I protagonisti: Coco Rocha, Derek Blasberg, Daria Werbowy, Natasha Poly, Hanneli Mustaparta, Edie Campbell, Karlie Kloss, Drew Barrymore, Susie Bubble, Taylor Swift.

Browsing instagram’s account’s looking for pics that are curious, interesting, funny, social…we’re trying to understand trough the “square” pics how the fashion/celebrity world looks like outside the glossy glamour of “official” pictures.

The protagonists: Coco Rocha, Derek Blasberg, Daria Werbowy, Natasha Poly, Hanneli Mustaparta, Edie Campbell, Karlie Kloss, Drew Barrymore, Susie Bubble, Taylor Swift.


 

Si l’equazione è un po’ stupida…una super model con una super car, ma come darle torto? anche noi se ci trovassimo di fronte una Delorean (la macchina di Ritorno al Futuro) non riusciremmo a non fare una foto no?


Workforbill Birthday Instagram

Per molti sarà solo la foto di un attempato signore che compie gli anni…ma per gli appassionati di moda e fotografia è un compleanno speciale per una persona speciale…Happy Birthday a Bill Cunningham che da più di 50 anni attraversa le strade di New York (e non solo) in bici (si in bici anche adesso che gli anni sono più di 80!) per fotografare e condividere gli stili, le tendenze moda al loro nascere. Questo account è gestito da John suo fido aiutante. Per chi non conoscesse Bill e il suo lavoro consigliamo il bellissimo documentario “Bill Cunningham New York”.


 

Le mille tappe dell’infinito viaggio di Derek lo portano spesso ad visitare residenze e alberghi incredibili, ecco uno scatto alle scale di Villa Bonaparte a Roma.


 

Una modella per lavoro è a contatto con fotografi, direttori della fotografia, editor…per chi vuole imparare qualcosa del mondo in cui lavora è un ottima opportunità sbirciare il lavoro degli altri sul set, ecco uno dei bellissimi (andate a visitare il suo account) scatti di Daria durante il suo viaggio in India, che stia pensando a una carriera da fotografa per quando smetterà di stare davanti all’obbiettivo?


 

Un video pubblicato da Hanneli Mustaparta (@hannelim) in data:

Le fashion week sono finite, Hanneli è tornata in Norvegia (a casa) per un po’ di relax e ci regala questo piccolo film in miniatura, un semplice volo di uccelli contro un cielo terso può davvero essere poetico non trovate anche voi?


 

Edie non si ferma mai, dalla passerella di Chanel al suo lavoro di fashion editor per “the love magazine” e con il cellulare in mano si diverte a condividere alcuni momenti con i suoi follower, ecco una scritta parodia su un muro di Parigi.


 

Il dopo fashion week per Karlie inizia con un panel al festival SXSW (South by South west) in cui ha parlato di “How technology colonized fashion week”, non vediamo l’ora di vedere il video del suo intervento.


 

Drew in viaggio in Giappone sembra proprio in un tour gastronomico di immersione totale nella cucina del  paese del sol levante, dai noodles nei chioschi per strada al ristorante di sushi più famoso del mondo…dal mitico Jiro, chi è Jirooooo? Per chi non lo conoscesse consigliamo la visione del documentario “Jiro Dreams of Sushi” (in italiano “Jiro e l’arte del sushi”, Feltrinelli).


 

Un video pubblicato da Susie Lau (@susiebubble) in data:

La spettacolare presentazione della line sacai per Nike a Londra.


 

Un video pubblicato da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Cosa fanno 4 ragazze durante un lungo viaggio in macchina? Cantano a squarciagola “This Kiss” di Faith Hill usando una bottiglia di aranciata e un cellulare come microfoni…si si anche se le 4 sono Taylor Swift e le Haim in viaggio per raggiungere un’altra tappa del loro tour sold out.