Freitag Design a Truck Contest

Fashion

Freitag Design a Truck Contest

529

Freitag Design a Truck Contest

Per una volta Freitag non gareggia solo nel mercato delle borse, con i suoi pezzi unici contro l’omologazione di massa, ma anche sulle autostrade europee: talentuosi designer, grafici e artisti digitali di oggi e domani sono invitati a progettare il telone di un tir. L’idea del vincitore diventerà il telone di un camion che per circa 5 anni, in un museo a cielo aperto, attraverserà l’Europa, svolgendo il proprio lavoro prima di diventare il materiale per i pezzi unici della Freitag, realizzati con tanta attenzione.
Il mondo diventa sempre più piccolo e sempre più uniforme. In tempi di autostrade informatiche e mercato globale, i pezzi unici e originali sono in via di estinzione. E lo stesso accade sulle buone, vecchie autostrade analogiche: sono sempre meno le piccole aziende con un proprio tir e i nostri materiali, i teloni, sono sempre più simili e noiosi. Per questo Freitag, leader mondiale nella creazione di borse uniche fatte con materiali riciclati, lancia il Design a Truck Contest 2015.

– Il concorso.

Creativi della grafica vettoriale da tutto il mondo sono invitati a progettare i teli laterali di un tir, della grandezza di 40 m2. Le idee dei vincitori diventeran- no il telone di un camion della ditta di trasporti sviz- zera Planzer e per circa 5 anni, in un museo a cielo aperto che attraverserà l’Europa, svolgeranno il loro lavoro prima di diventare i pezzi unici della Freitag, realizzati con tanta cura.

– La mission

Il concorso è a tema libero. Cosa si deve considerare: Nella vita tutto ha due facce, anche i teloni di camion. Non siamo solo alla ricerca di teloni ultra riconoscibili dal design sorprendente e dalle grandi dimensioni,
gli ideatori devono anche avere una visione futura
e riuscire a vedere il piccolo nel grande. Alla fine, infatti, dopo aver ammaliato l’Europa, i designer delle borse FREITAG dovranno poter ricavare da questi teli, con l’aiuto delle loro sagome e dei loro cutter, pezzi altrettanto sorprendenti.

– La selezione

Tutte le candidature conformi al regolamento verranno valutate da una F-commissione di esperti assoluta- mente imparziale e incorruttibile, che selezionerà i 40 migliori progetti. Fra questi, i tre vincitori verranno scelti democraticamente con una votazione online e nell’ultima settimana di maggio verrà eletto colui che salirà sul primo gradino del podio del DESIGN-A-TRUCK CONTEST.

– La F-Commissione
– Daniel e Markus Freitag, fondatori e creative director di FREITAG

– Un truck spotter che ogni giorno cerca e compra i teloni più belli

– Un bag designer che, grazie a sagome e cutter, ritaglia dai teli i pezzi unici più belli

– Un designer di prodotti del reparto sviluppo di FREITAG – Un autista di tir di PLANZER, futuro, fiero conducente dei teloni vincitori

Tutte le info sul contest : www.freitag.ch/designatruck

Comments are off this post!