Atsuro Tayama FW 2015

Fashion

Atsuro Tayama FW 2015

361

Atsuro Tayama FW 2015    Italiano-Inglese-New

Questa stagione, Atsuro Tayama reinterpreta i suoi temi preferiti: maschile/femminile, i tessuti di maglia o i la combinazione di due materiali con riferimenti all’Art Deco. Gli elementi grafici rappresentano il trait d’union che collega tutti questi elementi in modo armonico e raffinato nella sua collezione fall winter 2015.

I primi look evidenziano i giochi sulle geometrie in bianco e nero declinate su combinazioni inedite di angora e neoprene.

Righe bianche sul nero riprendono il discorso con una variazione che si concentra su maniche tri-dimensionali. Forme squadrate o circolari si muovono asimmetriche in colli che crescono crescono sempre di misura. La maglia si sviluppa su un concetto di texture che sono enfatizzate da giochi di consistenze e materiali che propongono pezzi in nylon 3-d reversibile.

Il tema di riferimento delle stampe è Pete Mondrian mentre le righe e i capospalla di taglio maschile rimescolano le carte nell’infinito gioco di rimandi maschile/femminile, il tema che più affascina Atsuro.

L’ultima parte della collezione è un’esperienza visiva che abbandona il duo bianco e nero per un sapiente uso del color-block. Ancora una volta Atsuro Tayama continua a lavorare nel solco della sua passione nel rinnovare la sua visione originale e unica della donna.


Atsuro Tayama AW2015

This season, Atsuro Tayama reinterprets his favorite themes : feminine/masculine and knits or two-fabric combinations with Art Deco references. Graphics are the connecting thread for his AW2015 collection.

The first passages highlight geometric black and white fabric plays by combining angora with wool coating and neoprene.

White stripes on black pick up from there in a variation focusing on three-dimensional sleeves. Boxy or circular shapes end asymmetrically – one of the designer’s favorite themes – in collars that are often higher. Knits, also developed in textures, are emphasized by material games that focus on modular, reversible, 3-D nylon vests.

The print theme refers to the abstract painter Mondrian while stripes and the pea coat theme remind us of the designer’s fascination for juxtaposing masculinity with femininity.

With his final color-block theme, Atsuro Tayama once again shows us his skill at continually renewing his unique vision of women.

Comments are off this post!