Prada FW 2015

Fashion

Prada FW 2015

387

Prada FW 2015

Guardate il video della sfilata Prada fall winter 2015.

Giacche avvitate, sovrapposizioni, i cappotti perdono le maniche sostituite da quelle della maglia indossata sotto, un riverbero di bon ton anni 60′ risuona sulla passerella…ma come sempre Miuccia non cita ma ricorda ed il suo è un ricordo diluito e filtrato dalla sua voce così originale e personale.

Un tributo al completo giacca+pantalone/gonna ripensato su lunghezze più short, la giacca spesso  si muta in gilet con grande scollo sulla schiena da indossare a pelle o con camicia e pullover, intrusioni di pelo e di tessuto a contrasto ripensano il tweed rinnovandone i colori in fuga dal classico sale e pepe.

Dettaglio di stile ed eco mai spento di un’eleganza a volte troppo spesso dimenticata…i guanti da portare sempre di una tinta diversa dall’abito, mai ton sur tone, lunghi, lunghissimi e stretti oppure corti, in pelle o con inserti in tessuto e vernice.

Spille floreali che sembrano ritagliate da un enorme foglio di carta colorata adornato ogni look e spesso anche l’acconciatura.

Una palette di colori che ondeggia fra romantici pastello (rosa, celeste, verde) a colori più acidi e psichedelici (giallo, verde) e a morbidissimi esercizi sul viola e il porpora senza dimenticare qualche accenno di rosso.

Comments are off this post!