Burberry Prorsum Woman FW 2015

Burberry Prorsum Woman FW 2015

415

È come sempre una delle sfilate più attese della London Fashion Week e non delude mai! Nella bellissima struttura ai Kensington Gardens che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, Burberry ha svelato la nuova collezione donna AI15 ‘Patchwork, disegni e stampe’.

In Italia si chiamano sfilate, in Francia défilé…il termine inglese è fashion show e mai termine sembra più appropriato per definire le “sfilate” di Burberry, il legame con la musica è sempre più stretto e ogni evento è l’occasione sia di poter ammirare le nuove collezioni sia per scoprire nuovi talenti, la colonna sonora dal vivo è anche questa volta di Clare Maguire che aveva accompagnato anche la sfilata uomo e che fra cover e pezzi originali fa un piccolo e prezioso concerto.

In prima fila scorgiamo le modelle inglesi e volti delle ultime campagne Burberry, Kate Moss, Cara Delevingne, Naomi Campbell e Jourdan Dunn che chiacchierano e scherzano prima della sfilata e sono pronte per ammirare la nuova collezione firmata dall’instancabile Christopher Bailey.

Una collezione avvolta e vestita da un tripudio di stampe…stampe bohemien floreali e in cashmere ispirate alle trapunte di Durham, di stampe patchwork e di pizzo stampato animalier e camouflage.

Accessori: Bucket Bag, Long Fringe scarf in cashmere con motivo check, stivaletti Ponytail e occhiali da sole Burberry ‘The Round Shades’.

Tra gli ospiti che hanno partecipato alla sfilata: i musicisti inglesi Sam Smith e Paloma Faith, gli attori inglesi Maggie Gyllenhaal, Kim Min Hee, Clémence Poésy, Amanda Strang, Marion Caunter, Susanne Wuest e Nadine Labaki, il fotografo Mario Testino, Mira Duma, Lily Donaldson, e Raya Abirached.

Ecco le canzoni eseguite dal vivo da Clare Maguire:‘Give Me’, scritto in esclusiva per la sfilata, ‘Will You Love Me Tomorrow’, ‘House of Sol Levante’ e ‘My Sweet Lord’, ed è stata accompagnata nella sua performance da London Contemporary Voices, The Langley Sisters e dalla sua band.

Per chi come noi si è innamorato della colonna sonora, tutti i brani di Clare Maguire sono ora disponibili per l’acquisto su iTunes.

– Runway Made to Order

Continua con successo la possibilità di scegliere fra una selezione di cappe, cappotti, Long Fringe Scarf e Bucket Bag che possono essere acquistati e personalizzati fino al 9 Marzo.

Tonalità di smalti ispirati alla sfilata possono essere ordinati in set di 3 pezzi.

http://burberry.com/shows- events/womenswear-aw15/#/all- looks

Clicca le immagini qui sotto per scoprire tutti i look della sfilata.

[pp_gallery gallery_id=”42132″ width=”207″ height=”207″]