È come sempre una delle sfilate più attese della London Fashion Week e non delude mai! Nella bellissima struttura ai Kensington Gardens che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, Burberry ha svelato la nuova collezione donna AI15 ‘Patchwork, disegni e stampe’.
In Italia si chiamano sfilate, in Francia défilé…il termine inglese è fashion show e mai termine sembra più appropriato per definire le “sfilate” di Burberry, il legame con la musica è sempre più stretto e ogni evento è l’occasione sia di poter ammirare le nuove collezioni sia per scoprire nuovi talenti, la colonna sonora dal vivo è anche questa volta di Clare Maguire che aveva accompagnato anche la sfilata uomo e che fra cover e pezzi originali fa un piccolo e prezioso concerto.
In prima fila scorgiamo le modelle inglesi e volti delle ultime campagne Burberry, Kate Moss, Cara Delevingne, Naomi Campbell e Jourdan Dunn che chiacchierano e scherzano prima della sfilata e sono pronte per ammirare la nuova collezione firmata dall’instancabile Christopher Bailey.
Una collezione avvolta e vestita da un tripudio di stampe…stampe bohemien floreali e in cashmere ispirate alle trapunte di Durham, di stampe patchwork e di pizzo stampato animalier e camouflage.
Accessori: Bucket Bag, Long Fringe scarf in cashmere con motivo check, stivaletti Ponytail e occhiali da sole Burberry ‘The Round Shades’.
Tra gli ospiti che hanno partecipato alla sfilata: i musicisti inglesi Sam Smith e Paloma Faith, gli attori inglesi Maggie Gyllenhaal, Kim Min Hee, Clémence Poésy, Amanda Strang, Marion Caunter, Susanne Wuest e Nadine Labaki, il fotografo Mario Testino, Mira Duma, Lily Donaldson, e Raya Abirached.
Ecco le canzoni eseguite dal vivo da Clare Maguire:‘Give Me’, scritto in esclusiva per la sfilata, ‘Will You Love Me Tomorrow’, ‘House of Sol Levante’ e ‘My Sweet Lord’, ed è stata accompagnata nella sua performance da London Contemporary Voices, The Langley Sisters e dalla sua band.
Per chi come noi si è innamorato della colonna sonora, tutti i brani di Clare Maguire sono ora disponibili per l’acquisto su iTunes.
– Runway Made to Order
Continua con successo la possibilità di scegliere fra una selezione di cappe, cappotti, Long Fringe Scarf e Bucket Bag che possono essere acquistati e personalizzati fino al 9 Marzo.
Tonalità di smalti ispirati alla sfilata possono essere ordinati in set di 3 pezzi.
http://burberry.com/shows- events/womenswear-aw15/#/all- looks
Clicca le immagini qui sotto per scoprire tutti i look della sfilata.
[pp_gallery gallery_id=”42132″ width=”207″ height=”207″]
Comments are off this post!