Nikelab for Sacai

Nikelab for Sacai

302

Nikelab for Sacai    Bandierine Italiano

Image: Chitose Abe wearing sacai and Binx Walton wearing new NikeLab x sacai Collection.

Photography: Craig McDean. Styling: Karl Templer.

Un’audace espressione di sport e stile.

Alla Nike ciò che è inaspettato non inusuale, si manifesta in tutto dalle innovazioni tecnologiche rivoluzionarie ai nuovi record degli atleti. A volte i risultati più inaspettati sono quelli che nascono dalle collaborazioni, e lavorare con partner creativi spinge il team design di Nike ad esplorare nuove aree e nuovi campi.

La collezione NikeLab x sacai è uno degli ultimi esempi, attraverso questa partnership unica, Nike e sacai  reimmaginano i classici Nike. Il risultato è davvero inaspettato, silhouette inusuali che ridefiniscono lo sport style.

Chitose Abe è la designer e la forza creativa dietro sacai, ed è riuscita a fondere le innovazioni di Nike per quanto riguarda i materiali, e le innovazioni in questo campo, insieme alla comprensione del corpo in movimento con il suo stile unico e non convenzionale. Basandosi sulle tradizionali silhouette maschili di Nike e le ha trasformate in nuovi stili con un tocco moderno e femminile.

“Mi sono sempre ispirata ai classici” ha detto Abe. “lavorare con silhouette tradizionali e con le idee provenienti dall’abbigliamento sportivo funzionale e basato e costruito per la performance, mi interessa creare dei nuovi ibridi che mettono insieme materiali e forme che diano vita a un risultato inaspettato ma ovviamente indossabile.”

Abe è una maestra nel studiare e ricostruire i tessuti classici e universali e trasformarli in un capo che giochi sulla terra di mezzo fra maschile e femminile. La sua passione per gli ibridi è evidente nel suo modo giocoso di utilizzare e sfruttare i materiali e nel modo in cui mette a contrasto tessuti diversi per texture come la maglia con filati pregiati.

Questo atteggiamento di rottura è diventato il marchio di fabbrica di sacai e ora si riflette nella nuova collezione donna NikeLab x sacai che sarà lanciata in tutto il mondo il 19 Marzo 2015.

www.nike.com


A bold expression of sport and style.

At Nike, the unexpected is not unusual. It appears in anything from groundbreaking innovation to record-setting athletic performance.

Sometimes, the most unexpected results are those born from collaborations. Working with creative partners pushes the Nike design team into new areas of exploration.

The NikeLab x sacai collection is the latest example of this. Through a unique partnership, Nike and the internationally-renowned fashion house sacai reimagine Nike classics. The result is the unexpected; disruptive silhouettes that redefine sport style.

Chitose Abe is the designer and creative force behind sacai. A design maverick, Abe was eager to blend Nike’s material innovation and understanding of the body in motion with her unique style and unconventional construction. Based on traditional male Nike silhouettes, she transformed them into new styles with a feminine, modern edge.

“I’ve always been inspired by classics,” Abe says. “Working with traditional silhouettes and ideas that often come from utility or performance-based sportswear, I’m interested in creating new hybrids that combine different fabrics and shapes to create an unexpected yet wearable result.”

Abe is a master of dissecting classic and universal garments and reworking them to establish a masculine versus feminine interplay. Her passion for hybrids is apparent in her playful take on materials and in the way she contrasts textures of fabrics such as knits with fine wovens.

This form of disruption has become the hallmark of her sacai label, and is now reflected in the new NikeLab x sacai women’s collection, set to launch globally March 19.

www.nike.com