Desigual FW 2015 at NYFW
È stata un grande happening la sfilata di Desigual alla New York Fashion Week, ha trasformato la passerella in un vero e proprio laboratorio creativo. Il Brand spagnolo ha presentato la sua linea più sofisticata e creativa, frutto della solida collaborazione tra Desigual e Monsieur Christian Lacroix.
Per il Brand hanno sfilato bellissime top come Behati Prinsloo e Chantelle Winnie, testimonial di Desigual per la campagna SS 15
Il mood è quello del processo creativo stesso da cui prende vita la Collezione: un vero omaggio a quello che succede in uno atelier sartoriale. Ieri la passerella è divenuta una tela sulla quale Desigual e lo stilista francese Monsieur Christian Lacroix hanno lavorato assieme. Un quadro astratto, una fotografia tratta da un libro sull’Africa, un viaggio nel nord dell’Europa o un paesaggio pieno di fiori… sono il punto di partenza di una tela viva dove si assemblano i sofisticati pezzi che vanno a formare la Collezione, eclettica e carica di creatività, esperienze ed emozioni.
In passerella hanno sfilato pezzi che raccontano epoche, stili, storie e influenze da tutto il mondo: motivi geometrici in bianco e nero, cardigan etnici multicolor dal gusto scandinavo, vestiti naïf, dipinti come un acquerello, gonne a fiori in tulle e chiffon stampato, jacquard, guipure, capi di pelliccia e soprabiti con volumi arrotondati in perfetto stile Lacroix. Tanto per citare alcuni pezzi.
Con un cast di primissimo livello, capeggiato da Behati Prinsloo e dall’ambasciatrice del marchio Chantelle Winnie, Desigual ha presentato una proposta moda, come un progetto artistico, complesso e ricco di sfumature.
Tra il pubblico, volti noti come la modella ed ex ambasciatrice del marchio Adriana Lima e l’attrice Katie Holmes che ha già indossato alcuni capi firmati Desigual. All’evento hanno partecipato anche la super star dell’hip hop Drake, le it girl Harley Viera Newton (che si è occupata del soundtrack della sfilata) e Langley Fox Hemingway che ha collaborato sia al background che alla passerella, dove sono stati utilizzati i suoi disegni, ma reinterpretati appositamente per il Brand. Alla sfilata erano presenti anche altre celebrities dall’Europa, come l’attrice francese Pauline Lefevre e la top tedesca Lena Gerke che hanno adorato uno spettacolo colorato e sorprendente, con una messa in scena supercreativa.
Clicca le immagini per scoprire gli ospiti della sfilata.
[pp_gallery gallery_id=”40892″ width=”207″ height=”207″]
Comments are off this post!