And the Oscar 2015 goes…

And the Oscar 2015 goes…

294

And the Oscar 2015 goes…

Immagini e illustrazioni di Stylight

Manca davvero pochissimo alla serata degli Oscar e probabilmente l’espressione “red carpet”ha un significato speciale quando è quello di questa notte, non è che il suo “red carpet” sia più “red” degli altri, ma gli occhi di tutto il mondo e i flash dei fotografi rendono questa semplice passeggiata su un tappeto qualcosa di davvero memorabile. Questo è uno dei motivi per cui anche per il mondo della moda, oggi più che mai nell’era dei social network e della “if you don’t share i don’t care”, è un appuntamento importantissimo al pari se non di più delle fashion week.

Quel red carpet intimorisce chiunque…ma non tutti possono o sanno calcarlo con la giusta grinta e attitudine, ecco perché un outfit per questa serata è studiato e provato e delineato nei minimi particolari e squadre di stylist insieme ai brand lavorano mesi per quell’unica sera che verrà immortalata e cristallizzata in milioni di scatti che si moltiplicheranno diventando milioni di milioni con le condivisioni dei social network.

Attitudine, grinta, eleganza sono la base ma senza la giusta posa il lavoro dei designer può non essere valorizzato e il “glamoumeter” delle star può scendere in picchiata.

Quindi oltre l’outfit e i giusti accessori è il linguaggio del corpo a essere importantissimo. Una volta che l’attrice ha scelto cosa indosserà per questa notte speciale, incomincia una fase di preparazione: vengono esaminate diverse fotografie, si considera quale angolazione possa valorizzare al meglio l’outfit e quale posa si adatti maggiormente al look.

Eccovi una interessante galleria di immagini che illustrano una ricca gamma di pose da red carpet, e voi se doveste un giorno calcare quel tappeto rosso quale scegliereste?