Diane Pernet 4 Film per 4 Fragranze

Diane Pernet 4 Film per 4 Fragranze

754

Diane Pernet 4 Film per 4 Fragranze

Immagini della gallery tratte dai 4 film.

Diane ha scelto la prospettiva filmica di Mike Figgis per la creazione di quattro short movies dedicate alle 4 fragranze da lei firmate. Diretti da Figgis (regista nominato all’Oscar) con lo styling della fashion editor Tina Leung, debutteranno online per celebrare il lancio della collezione da Liberty durante la London Fashion Week di febbraio.

Il progetto presenta una visione unica sulla bellezza che viene intepretata dal cinema e dalla musica sotto l’egida della moda.

Ogni film è ispirato dalle sensazioni provate dal regista a contatto con i quattro profumi, che catturano un’aspetto personale ed intimo della vita di Diane: desideri segreti, la ricerca della felicità, il piacere di essere adorati, la forza della verità.

Le quattro fragranze sono: la legnosa To Be Honest, l’orientale Wanted, l’agrumata In Pursuit of Magic e la marina Shaded.

Una figura leggendaria nel panorama del mondo della moda, Diane Pernet è una giornalista di tutto rispetto, critica di moda, curatrice e ricercatrice di talenti basata a Parigi. Durante la sua prolifica carriera, è stata fashion designer di successo a New York, costumista, fotografa e regista.

La usa esperienza in molti ambiti le ha permesso di creare un evento capace di unire moda e film con arte contemporanea e musica: ASVOFF “ A shaded view on Fashion Film”. La sua visione unica e il suo stile inconfondibile hanno attirato l’attenzione di Celso Fadelli, CEO di Intertrade Group, mettendo le basi per la collaborazione alla creazione della collezione di profumi Diane Pernet Paris.

Il suo sito “A Shaded View On Fashion” (ASVOF) offre un punto di vista unico nel settore moda. Nel 2008, ha creato il primo fashion film festival internazionale “A Shaded View On Fashion Film” (ASVOFF), un rendezvous per brand moda del calibro di– Dries Van Noten, Christian Dior, Hermès, Versus Versace, Gucci, Zegna e Kenzo per citarne alcuni–chiamati ad intepretare il frutto della loro creatività con il talento di acclamati registi e videomaker come Mike Figgis, Ellen Von Unwerth, Bruce Weber, Alejandro Jodorowsky, Christopher Doyle, Bruce LaBruce, David Lachapelle, Park Chan-Wook e Jerry Schatzberg.

Lo stile chic e minimal delle boccette è impreziosito da uno dei simboli del look di Madame Pernet: il ragno. Un charm in argento disegnato per lei dal creatore di gioielli Mario Salvucci.

Diane Pernet Paris_details shot


Le fragranze

– TO BE HONEST

Il momento di confessarti, di essere audace. Totalmente spericolato. To be honest cattura l’esperienza che si vive camminando nei boschi, in sentieri in cui ci si imbatte in antiche chiese o monasteri abbandonati. Il profumo della vegetazione e del legno invadono i sensi. Candele dalla luce tremolante bruciano in silenzio. Una brezza di incenso invade l’aria, proprio per riecheggiare la sensazione di una messa finita; quell’odore che si sente svanire quando una congregazione lascia un luogo di culto.
Sono presenti note di mirra, pepe nere, legno di cedro, patchouli, vetiver e ambra.

– WANTED

Cercami, bramami, adorami. Ma lasciami senza fiato.
Wanted evoca un giardino orientale adombrato da una leggera foschia. Un giardino leggermente trascurato nel quale il muschio è attaccato alle statue di pietra che lo adornano, statue oscurate da alberi e cespugli mossi dal vento. Un’esplosione di essenze esotiche sono elevate da delicati accenti fumosi. Sono presenti note di chiodi di garofano, ginepro, noce moscata, pelle e muschio.

– IN PURSUIT OF MAGIC

Al di sopra di ogni convenzione, in un’altra dimensione, completamente stregato.
In Pursuit of Magic riesce a farti sentire come se fossi entrato in un universo parallelo e allo stesso tempo familiare. Come ritrovarsi in un tempio sulle colline in cui il tempo si ferma e ci sente travolti da un moto sensoriale. La presenza delle note agrumate contribuisce a dare una sensazione rinvigorente, fresca e purificante. Aspro, pulito, intenso, capace di trasmettere pace e senso di protezione.

La collezione è stata svelata per la prima volta questo settembre alla galleria Joyce di Parigi, attualmente è in vendita in tutti I punti vendita Avery Perfume Gallery nel mondo (Londra, Milano, Firenze, Modena, New Orleans).