Fashion Class 2015

Fashion Class 2015

249

Fashion Class 2015

Immagini della gallery create da Stylight.it

Cosa accomuna tutti questi personaggi? Di sicuro il fatto di essere figli di genitori famosi e una passione per la moda che si è presto trasformata in un lavoro, di sicuro la pervasività e l’importanza dei social network ha aiutato questi “figli di” (perdonateci il termine) a raggiungere una popolarità impensabile fino a 10 anni fa.

Intendiamoci, non sono i primi e non saranno gli ultimi personaggi che un cognome importante ha aiutato o spinto (almeno all’inizio) la loro carriera, non è difficile trovare attori che sono figli di attori anche nel secolo scorso.

In questo caso però la presenza sui social ha di sicuro aiutato le loro carriere in un meccanismo quasi perfetto, andiamo dai 18 milioni di follower su Instagram di Kendall Jenner ai più “modesti” 559 k di Georgia May Jagger (stiamo sempre parlando di mezzo milione di persone che guardano ogni foto postata).

Due esempi per tutti:

– Kendall Jenner, sorella minore di Kim Kardashian, ha conquistato le passerelle della moda in tutto il  mondo, sfilando per Chanel, Marc Jacobs, Givenchy, Dolce&Gabbana e molti altri.

– Dakota Johnson, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, è un’attrice come da tradizione di famiglia e ha ottenuto il ruolo di protagonista femminile in “Cinquanta sfumature di grigio”. L’attesissimo film tratto dal romanzo omonimo di E.L. James uscirà nelle sale a febbraio e noi non vediamo l’ora di vedere cosa Dakota indosserà alla première.

Gustatevi la gallery e le bellissime infografiche create da Stylight.it