Emozione by Salvatore Ferragamo
Il Concept
Salvatore Ferragamo ha sempre avuto come fonte d’ispirazione le donne più influenti del proprio tempo. Donne che hanno brillato non solo per i loro successi, ma che si sono contraddistinte anche per eleganza, consapevolezza e bellezza interiore.
Seguendo visione e filosofia del fondatore, Salvatore Ferragamo crea un’iconica Eau de Parfum per una donna in cerca di genuinità e momenti di vita vissuta appieno. Una fragranza classica e allo stesso tempo moderna che incarna la pienezza delle emozioni e il senso di realizzazione: Emozione.
Il Profumo
Un’essenza sfaccettata che unisce femminili accordi fioriti ad una raffinata e preziosa texture legnosa, arricchita da un tocco di sensuali note cipriate.
La brillante e fresca vitalità del Bergamotto è ammorbidita da note di impalpabile Iris e Pesca Bianca per una sensazione vellutata.
Il cuore della fragranza esprime un’intensa femminilità attraverso un bouquet di delicate Peonie, sensuali Rose Bulgare e irresistibile Eliotropo.
Un abbraccio armonioso, tra misterioso Patchouli e note Suede, accentua la ricchezza del profumo esaltata da un velo di Muschio Bianco, creando una sontuosa nota di fondo.
Famiglia Olfattiva: Fiorito Legnoso Chypre
Naso Profumiere: Alberto Morillas – Amandine Marie (Firmenich)
La Confezione
Il flacone esprime raffinatezza e attenzione al dettaglio, valori fondanti del brand. Finiture dorate e dettagli dai toni bianco gardenia, sui lati e sul tappo, conferiscono preziosità. Un tocco finale di glamour è apportato dalla catena con l’iconico doppio Gancino.
Lo stile ricercato dell’essenza è inoltre espresso dal luminoso jus color pesca e dal logo ‘Emozione’ che si staglia in lettere maiuscole nere, a rimarcare con forza il nome del prodotto.
La vivace ricchezza e l’eleganza di Emozione sono perfettamente interpretate dalla combinazione tra i caratteristici colori del packaging esterno, pesca e bianco caldo, evocanti il colore del jus e gli inserti in pelle, a contrasto con il logo nero.
La Comunicazione
La campagna pubblicitaria racconta una storia ricca di emozioni attraverso un ritratto di femminilità e armonia incarnato dalla celebre top model Malgosia Bela.
Un fuggevole sprazzo temporale, un momento di riflessione intima, carico di gesti personali che esprimono l’essenza delle emozioni e trasmettono un senso contemporaneo di innata fiducia in sé.
Un filmato che fonde due distinte tonalità di emozione: intimità ed espressione, introspezione ed esperienza, riflettendo la bellezza interiore.
Fotografo: Mert Alas & Marcus Piggott
Regista: Mert Alas & Marcus Piggott
Agenzia: Petronio Associates
Comments are off this post!