Tod’s F/W 2015-16

Fashion

Tod’s F/W 2015-16

285

Tod’s F/W 2015-16   Bandierine Italiano

[youtube width=”650″ height=”400″ video_id=”cuEPWX9Hfoc”]

Una location affascinante accoglie lo stile di Tod’s per le proposte Fall/Winter 2015-16.

Per quanto riguarda il ready to wear il pezzo chiave è il parka, elemento rinato nelle scorse stagioni e che qui acquisisce un forte gusto internazionale, un mood “aviator” ma allo stesso tempo formale e non troppo casual, i materiali sono pelle cerata o una struttura “a grisaglia” che richiama i tessuti della sartoria italiana.

Le scarpe come sempre la fanno da padrone e la già ricchissima gamma di modelli e materiali si arricchisce di nuove soluzioni.

Le sneak-moc sono le nuove sneaker, un concept in cui la formalità incontra lo sport. Con una nuova suola sportiva le forme classiche vengono reinventata in mocassini, monk strap e stringate (queste ultime rese uniche da una bordatura in metallo che avvolge il tacco come uno sperone.

Una rivisitazione contemporanea dei modelli iconici di tod’s, i driving icons: gommino, city gommino e city spyder si presentano con un nuovo morsetto applicato sulla maschera e una nuova gamma di materiali e stampe inedite.

Accessorio ormai irrinunciabile anche nel guardaroba maschile è la borsa. La “cloud” è una borsa cross functional: non ha parti incollate così che la forma appare voluminosa e leggera allo stesso tempo. si declina nelle versioni messenger, gym bag, shopping e zaino. un modern luxury che sorprende per la sua unicità.


Tod’s new collection for Fall/Winter 2015-16.

– Shoes

Formality meets sport with tod’s stylish new sneakers. with a new running sole, classic shapes are reinvented in moccasin, monk strap and lace-up, the latter made unique by metal edging wrapped, spur-like, around the heel.

A contemporary revisiting of tod’s definitive models, the driving icons: gommino, city gommino and city spyder are presented with a buckle on the upper in a new range of materials and prints.

– Ready to wear
Central to this collection is the parka: a coat with a defined “aviator” flavour. sporting, utilitarian yet formal in waxed leather or with a grisaille texture reminiscent of italian tailoring fabrics.

– Bags
The “cloud”, a cross-functional oversized bag. no bonded elements and ultra-lightweight leather, it is presented in four styles: messenger, gym, shopper and back-pack. a surprisingly unique modern luxury.

TODS_FW2015_men_aw16_group_01 TODS_FW2015_men_aw16_group_02 TODS_FW2015_men_aw16_group_03

TODS_FW2015_men_collection_product_03 TODS_FW2015_men_collection_product_07

Comments are off this post!