The Woolmark Company e Nick Wooster

The Woolmark Company e Nick Wooster

372

The Woolmark Company e Nick Wooster

Una collaborazione davvero speciale quella fra Nick Wooster (fashion insider e icona di stile) e il brand svedese The White Briefs, il risultato è una capsule collection realizzata in lana Merino 100%, tutto questo in partnership con The Woolmark Company. I visitatori del Pitti potranno ammirarla e toccare con mano la bellezza e la qualità dei capi proposti.

La collezione The White Briefs in lana Merino è curata da Wooster – una delle più rispettate icone di stile al mondo nell’industria del lusso – e comprende cappotti lavorati a maglia, shorts sportivi, elegante underwear e loungewear. Una ricca palette di colori dal grigio scuro al nero, dal blu scuro al verde oliva, conferisce ai capi più forza e, l’utilizzo di 100% lana Merino australiana, aggiunge un tocco di naturalezza e novità all’esclusiva collezione, i cui capi possono essere usati anche come abbigliamento casual.

“Ho scoperto The White Briefs mentre lavoravo ad un progetto riguardo i migliori brand al mondo”, spiega Wooster. “Mi sono innamorato dell’attenzione che Peter Simonsson dedica ai dettagli, allo styling e alla qualità. Ha un interesse particolare per il packaging e un ottimo gusto per il colore e i tessuti. Abbiamo collaborato qualche anno fa ad una collezione camouflage, e quando ho cominciato a lavorare con The Woolmark Company mi è sembrata un’opportunità perfetta per disegnare insieme una collezione in 100% lana Merino.”

“Amo l’idea di una collezione di intimo in lana Merino. Essendo un materiale inaspettato e considerato il mio interesse per l’evoluzione dell’industria, non potevo pensare ad un partner migliore per lavorare a questo progetto.”

Sobria ed elegante, la collezione si basa sulla nozione di trasformazione. La natura sensuale della collezione è intensificata dall’uso della più soffice fibra di lana al mondo, la finissima lana Merino australiana, arricchita con pile in lana, intrecciata ad un misto di fibre di lana, unite ad un filo di jersey e ad un tessuto francese.

Essendo una fibra adatta a tutte le stagioni, la lana Merino è perfetta per i mercati in cui in precedenza dominavano altri tessuti. I capi in lana Merino, morbidi sulla pelle, regalano un alto livello di comfort, perfetti per coloro che cercano un senso di benessere nel mercato del lusso casual.

“The White Briefs basa le sue collezioni sulla ricerca di materiali unici, un processo che rimane integro durante la fase di creazione” aggiunge il direttore creativo di The White Briefs Peter Simonsson. “Questa collaborazione ci ha dato il privilegio di esplorare le meravigliose caratteristiche della più preziosa lana Merino, così come ci ha fornito l’incentivo ad utilizzarla in un nuovo contesto sartoriale”.

“Il mondo sta sperimentando un trend sempre più casual, i consumatori cercano prodotti da adattare e cambiare a seconda delle loro esigenze,” ha dichiarato Stuart McCullough (CEO di The Woolmark Company) . “La lana Merino è particolarmente adatta per l’abbigliamento di lusso informale; le sue proprietà intrinseche, come la superba morbidezza sulla pelle e la naturale traspirazione, fanno sì che questa fibra sia scelta dai designer di tutto il mondo. La lana Merino è, senza dubbio, una fibra d’eccellenza con la quale The White Briefs ha creato una collezione d’eccellenza per l’uomo moderno.”